Pittori chiancianesi in mostra nel centro storico: la cittadina ospiterà fino al 4 gennaio una mostra che raccoglie molti pittori chiancianesi, visitabile nella Sala De Vegni.

Sono tornati i pittori chiancianesi nel Centro storico di Chianciano Terme. Presso Sala De Vegni fino al 4 gennaio 2014 è aperta al pubblico la “Mostra dei Pittori Chiancianesi” con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 ed il sabato e la domenica con apertura anche al mattino dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Protagonisti della mostra d’arte sono i pittori Chiancianesi: Ida Giliotti, Giuseppe Vincenti, Giovanna Guardo, Patrizia Mari, Giordano Dell’Erba, Anna Cellai, Camilla Rossi, Don Carlo Sensani, Antonello Betti, Sonia Torelli, Luciano Lodi, Vincenzo Gullotta, Annarita Terrosi, Serena Crestini e Michele Garofalo. Oltre a questi pittori chiancianesi nell’edizione di quest’anno ampio spazio è stato riservato al Maestro Curio Ercolani a cui è stata consegnata una targa al riconoscimento della sua grande carriera artistica come pittore che ha sempre valorizzato nella sua arte pittorica Chianciano Terme e l’intera area paesaggistica circostante. In questa edizione per la prima volta espongono le giovani pittrici Camilla Rossi, Serena Crestini e Annarita Terrosi.

Ha aderito all’iniziativa anche il professore di educazione artistica della Scuola media F. Tozzi di Chianciano Terme, professor Michele Garofalo che con gli studenti della scuola media ha attivato un progetto di pittura estemporanea all’interno del centro storico, percorso ideato e realizzato in sinergia con il Centro Commerciale del Centro Storico e con la Fondazione Evandro Nannetti di Chianciano Terme.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close