A Sarteano le famiglie degli studenti residenti potranno accedere al Pacchetto scuola per l’anno scolastico 2014/2015, ovvero la misura di aiuti economici prevista dalla Regione Toscana. Gli aiuti saranno rivolti agli studenti iscritti alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado di Sarteano. I genitori al di sotto di una determinata soglia di reddito, infatti, potranno ricevere contributi per l’acquisto di libri di testo, o qualunque altra attrezzatura o strumento di studio, destinati ai figli che frequentano le scuole dell’obbligo.

In un momento di crisi è importante stare vicino alle famiglie ed agli studenti – dichiara il sindaco di Sarteano Francesco Landi – il diritto allo studio passa anche per misure come queste, perché i nostri bambini e ragazzi possano studiare con pari dignità. Dopo aver investito negli edifici scolastici, a Sarteano continuiamo a garantire servizi importanti per i nostri alunni, dalle mense con prodotti equo e solidali e a chilometro zero, un servizio di scuolabus capillare, e ora con i contributi a chi ha più bisogno. Segno di una chiara volontà di investire sul futuro di Sarteano, grazie alla formazione dei nostri figli.

Il contributo potrà essere erogato in presenza di requisiti economici, ovvero l’Isee del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve superare il valore di € 15.000; ma anche di merito, ovvero bisogna essere stati promossi per poter ottenere il beneficio. Sarà parametrato in base all’ordine e grado di corso e all’anno di corso.

I benefici vengono assegnati agli studenti aventi i requisiti e sino ad esaurimento delle risorse disponibili, sulla base della graduatoria comunale stilata in ordine Isee crescente.

La domanda per l’accesso al contributo, redatta sull’apposito modulo reperibile presso l’Ufficio protocollo, l’Ufficio servizi alla persona, cultura e politiche del turismo o sul sito internet www.comune.sarteano.si.it dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore e dovrà pervenire al Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12 del 10 novembre 2014. In alternativa potrà essere spedita via Pec (Posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.sarteano@pec.consorzioterrecablate.it entro il termine suddetto.

Print Friendly, PDF & Email