Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

A Montefollonico si celebra la musica, con il Concerto di Santa Cecilia

A Montefollonico si celebra la musica, con il Concerto di Santa Cecilia

1461022_233783040124774_525662254_nLunedì 8 Dicembre 2014 a partire dalle ore 10:30 si terrà presso la Chiesa del Triano di Montefollonico (Torrita di Siena) il Concerto in onore di Santa Cecilia, patrona della musica.

Grazie al Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Torrita di Siena ed alla fattiva collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, la Filarmonica approda nella Chiesa del Triano per festeggiare questa importante ricorrenza.

Il programma del Concerto di Santa Cecilia prevede l’esecuzione di musiche da film e di alcuni brani originali appositamente scritti per organico bandistico. Nell’intervallo tra la prima e la seconda parte sarà inoltre possibile assistere anche all’esibizione dei giovani allievi della ‘Junior Band’ della Scuola di Musica della “Società Filarmonica G. Monaco La Samba”.
Il gruppo è nato a seguito di un progetto fortemente voluto dalla Filarmonica, il quale viene patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Torrita di Siena, in collaborazione con la direzione didattica delle scuole elementari.
Il progetto, iniziato nel 2005, prevede l’insegnamento della propedeutica musicale sin dalla prima elementare. Tale iniziativa nasce dalla maturata consapevolezza dell’importanza che, a livello formativo, riveste l’apprendimento del linguaggio e della cultura musicale sin dalla tenera età ed ha già mostrato i suoi primi risultati concreti con l’inserimento di nuovi giovani elementi nel gruppo musicale e nell’avvicinamento di molti bambini al mondo della musica. Infatti, ciò è dimostrato nel consistente incremento delle iscrizioni alla Scuola di Musica della Società Filarmonica stessa.

Comunicato stampa della Società Filarmonica G. Monaco La Samba del 2 dicembre 2014.
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla nostra redazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close