C’è anche un po’ di Valdichiana nell’ultimo successo di Luna Rossa nella Prada Cup: è il sinalunghese Francesco Biagiotti, che fa parte del comitato organizzativo di Luna Rossa Prada Pirelli. Francesco è nello staff organizzativo che si occupa della gestione del villaggio che ospita la manifestazione e attualmente è impegnato ad Auckland, in Nuova Zelanda, per proseguire un lavoro iniziato ormai 3 anni fa in Italia.

La vittoria nella Prada Cup è arrivata dopo le due regate contro l’imbarcazione britannica Ineos, in Nuova Zelanda. Grazie a questa vittoria Luna Rossa accederà dopo 21 anni alla finale della Coppa America, il principale trofeo mondiale di vela, dove affronterà Team New Zealand nelle acque del golfo di Hauraki, dal 6 al 15 marzo.

La Prada Cup è stata consegnata all’equipaggio di Luna Rossa Prada Pirelli, al termine della cerimonia conclusiva dell’America’s Cup Village di Auckland. Sul palco a ricevere il trofeo il Team Director e Skipper Max Sirena, i due timonieri Francesco Bruni e Jimmy Spithill, oltre a tutto l’equipaggio e una rappresentanza di tecnici e designer che hanno contribuito al risultato, assieme al Commodoro del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo. L’equipaggio ha ricevuto anche le medaglie e uno zaino Prada realizzato in materiale Re-Nylon.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close