Teorico della decrescita felice, del convivialismo e del localismo, grande avversario dell’occidentalizzazione del pianeta: è Serge Latouche, uno dei più famosi economisti e filosofi francesi, conosciuto in tutto il mondo per le sue opere di antropologia economica e per la sua critica ai modelli di imperialismo culturale e all’utilitarismo.

Serge Latouche sarà ospite il prossimo 7 luglio a Montepulciano, presso il centro visite “La Casetta”, per animare un incontro pubblico organizzato da Legambiente e dagli Amici del Lago di Montepulciano. Un incontro dal titolo “Recuperare l’autonomia agricola e alimentare”, che spazierà dai temi tipici della ricerca di Serge Latouche ai processi di costruzione di un Biodistretto in Valdichiana.

L’incontro pubblico con Serge Latouche si terrà alle ore 18:00 presso la sala conferenze del centro visite del Lago di Montepulciano. Al termine si terrà un apericena con prodotti tipici locali. Per informazioni e prenotazioni scrivete all’indirizzo mail info@amicilagodimontepulciano.it

Locandina Latouche

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close