Con il ritorno della bella stagione hanno preso il via numerosi interventi programmati dall’amministrazione comunale di Foiano della Chiana per la manutenzione straordinaria del territorio, volti al miglioramento della qualità urbana e stradale sia del centro città che del territorio.

In queste settimane si è conclusa la riqualificazione del marciapiede via G. Di Vittorio e via Redditi, la messa in sicurezza del tratto stradale di via Ponte al Ramo a Pozzo con installazione di zanella volta ad eliminare il pericolo a bordo carreggiata, ed è prevista riasfaltatura intero tratto nelle prossime settimane. Terminate anche alcune asfaltature di tratti stradali tra via del Novellare, via del Cimitero e via Repubblica; inoltre sono stati conclusi i lavori di riqualificazione della facciata del Palazzo Comunale. Questi lavori sono starti completati grazie ad impegni interni con proprio personale e affidamenti esterni per un totale di oltre 50mila euro.  

L’intervento più importante di questo periodo è il lavoro di riqualificazione di Viale Santa Vittoria a Pozzo della Chiana che prevede la manutenzione straordinaria con il rifacimento completo di entrambi i marciapiedi laterali attraverso la demolizione dell’esistente e la posa di nuova pavimentazione e nuovi cordonati, consentirà una riqualificazione anche e soprattutto dal punto di vista estetico e del decoro del viale di accesso al centro storico di Pozzo della Chiana. Questi lavori interamente finanziati dal Comune hanno un importo di circa €120mila euro, a meno di imprevisti, si concluderanno in 90 giorni.

In vista della bella stagione e della ripresa delle attività all’aperto sono in programma importanti interventi di manutenzione per uno dei percorsi naturalistici più amati ovvero il Sentiero di San Francesco e S.Stefano alla Vittoria che si snoda tra il centro città di Foiano e loc. Pozzo della Chiana. Si tratta di un percorso naturalistico della lunghezza di circa 5 Km, che offre l’opportunità di penetrare nel cuore del nostro territorio ed è collegato con il Sentiero della Bonifica del Canale Maestro della Chiana.

“L’amministrazione comunale desidera ringraziare il personale dell’ufficio tecnico e gli operai comunali per la professionalità e la disponibilità dimostrata in questi intensi mesi di lavoro che preannunciano un programma altrettanto ambizioso di miglioramento del nostro territorio.”

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close