Rossi, presidente della Fondazione Orizzonti d’Arte: “Vogliamo valorizzazione la cultura e il capitale umano che ruota attorno al fare cultura”

La Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi indice un bando di concorso rivolto a giovani artisti per l’allestimento delle opere “Pierrot Lunaire” di Schönberg e “Gianni Schicchi” di Puccini. Il concorso, aperto a tutti, in Italia e nel mondo, cerca un team capace di ideare regia, scene, costumi e luci per gli spettacoli che saranno messi in scena in prima assoluta nel mese di agosto 2014, durante il XII Festival Orizzonti di Chiusi e, successivamente, gli spettacoli potranno essere ripresi anche in altri teatri e festival.

“Con questo nuovo bando di concorso stiamo proseguendo la strada intrapresa verso l’apertura e la valorizzazione dei giovani artisti e dei nuovi talenti oltre a continuare sulla strada della promozione della cultura come volano economico. – spiega Giovanna Rossi, presidente della Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi – Vogliamo mettere in mostra non soltanto le opere ma soprattutto le persone, gli operatori della cultura, coloro che già lavorano in questo mondo o quanti vogliono entrarci, offrendo loro una piccola possibilità. Rientra negli  obiettivi della nostra Fondazione, insieme alla promozione artistica del territorio, anche la valorizzazione della cultura e del capitale umano che ruota attorno al fare cultura.”

Il concorso è aperto a singoli e a gruppi: i soggetti che partecipano in gruppo hanno l’obbligo di nominare un capogruppo. Il concorso è rivolto ai giovani italiani e stranieri con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione inviando l’apposito modulo reperibile sul sito della Fondazione www.fondazioneorizzonti.it via fax al numero 0578 226273 (Direzione Artistica) o via email a info@fondazioneorizzonti.it, entro e non oltre le ore 12 del 15 novembre 2013.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 0578/226273 oppure 0578/20473 e inviare una email a info@fondazioneorizzonti.it

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

2 thoughts on “Festival Orizzonti d’Arte di Chiusi, al via il bando di concorso per registi

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close