Torna il cinema sotto le stelle a Montepulciano, grazie all’impegno del gruppo APE – Associazione Poliziana Eventi. I ragazzi dell’associazione hanno infatti riportato a nuova vita il gruppo, caratterizzato dal simbolo dell’ape, che negli anni passati si era contraddistinta per realizzare progetti ed eventi culturali nel capoluogo poliziano.

Il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha spinto molti comuni del territorio ha realizzare rassegne cinematografiche e proiezioni dal vivo, per garantire un’offerta culturale estiva conforme alle normative di contenimento del contagio. Il gruppo APE, attraverso il progetto “CinematoGrifo”, ha realizzato un cartellone di proiezioni cinematografiche presso i Bastioni San Girolamo. Una scelta strategica, in quanto dalla platea si può assistere ai film in tutta sicurezza e godere di uno splendido panorama che spazia tra Valdichiana e Val d’Orcia.

Le prime proiezioni si sono svolte a partire da domenica 19 luglio, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Montepulciano; nella pagina facebook del gruppo APE verrà pubblicato il cartellone degli eventi, che comprende delle speciali proiezioni riguardanti il Bravìo delle Botti, in collaborazione con “La Marroca” e il Magistrato delle Contrade.

Il prossimo appuntamento con “CinematoGrifo” è per domenica 9 agosto con “Tonno Spiaggiato”, film diretto da Matteo Martinez con Frank Matano protagonista, che mette in campo i tipici elementi della commedia demenziale, dal ritmo comico tutto suo. Il cinema sotto le stelle inizia alle ore 21:30 ed è aperto fino a esaurimento posti (gradita la prenotazione) con i seguenti prezzi: Intero 6€- Ridotto 4€ (7- 12 anni) Gratuito (0 – 6 anni)

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3488782046 o scrivere alla mail gruppo.ape@libero.it

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close