Il Comune di Chianciano Terme ha aderito alla rete nazionale dei punti informativi dell’Ente Nazionale per il Microcredito, attivando uno sportello presso il Palazzo Comunale al quale gli utenti possono accedere per conoscere i vari finanziamenti per l’autoimpiego e i progetti attivi relativi alle misure nazionali e locali curate dall’Ente Nazionale per il Microcredito.

Lo sportello territoriale del Comune di Chianciano Terme è aperto su appuntamento, due giorni alla settimana, di martedì e giovedì, con l’obiettivo di fornire ai cittadini le informazioni necessarie riguardo al microcredito, strumento che risponde alle esigenze di inclusione finanziaria e sociale di coloro che presentano difficoltà di accesso al credito tradizionale.

Il microcredito non consiste infatti semplicemente in un prestito di piccolo importo, ma in un’offerta integrata di servizi finanziari e non finanziari. Attraverso la rete degli sportelli territoriali, l’Ente Nazionale per il Microcredito punta ad essere vicino al cittadino, per supportarlo su tutte le iniziative di autoimpiego e creazione di nuove aziende. L’obiettivo degli Sportelli Territoriali del Microcredito è fornire informazioni dettagliate sulle iniziative di microcredito e autoimpiego, attive sia a livello nazionale che regionale e locale. Presso gli sportelli territoriali del Microcredito gli utenti possono orientarsi nell’accesso ai finanziamenti, con il percorso di assistenza e tutoraggio secondo il modello sviluppato dall’ENM.

Possono inoltre ricevere informazioni e assistenza sui prodotti microfinanziari più recenti e confacenti alle singole necessità, valutando diverse opportunità. Tutto ciò con l’obiettivo di favorire l’inclusione e l’accesso al credito per la creazione di impresa attraverso la promozione degli strumenti di microfinanza, assistenza tecnica, ricerca, formazione e la diffusione di buone pratiche.

Per fissare un appuntamento presso il nuovo centro di Chianciano Terme, è necessario rivolgersi al numero telefonico allo 0578 652312.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close