“Maledette canzoni d’amore” è il titolo del prossimo spettacolo che andrà in scena al Teatro Caos di Chianciano Terme, sabato 12 febbraio alle ore 21:15, per la stagione teatrale organizzata e diretta da LST Teatro.

La Fondazione Accademia dei Perseveranti presenta a Chianciano Terme un recital musicale che si articola sulle note e le parole dei celebri artisti del Club 27. Di questo circolo fanno parte le icone musicali del secolo scorso accomunate dal tragico destino di essere scomparse, in circostanze improvvise, tutte all’età di 27 anni; una fatalità che negli anni ha alimentato la teoria secondo cui sfortunati musicisti, tra i quali Robert Johnson, Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Kurt Cobain e per ultima Amy Winehouse, sarebbero stati colpiti da una vera e propria maledizione.

Lo spettacolo di Andrea Bruno Savelli, che sul palco ne è pure interprete insieme a Nicola Pecci, si basa sul racconto simbolico di parallelismi e coincidenze tra alcuni degli artisti del Club 27, attraverso parole e melodie delle loro canzoni. Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Bob Marley, Elvis Presley e John Lennon con la musica hanno affrontato la sofferenza, lo stupore e l’amore. Se ancora oggi rimangono artisti indimenticabili, oltre che per la loro arte, è anche perché sono ammantati da un’affascinante aura di mistero e mito, tra maledizione e spiritualità. Lo spettacolo è preparato con l’arrangiamento musicale di Stefano De Donato e il disegno luci a cura di Alessandro Ruggiero.

Lo spettacolo fa parte della stagione del Teatro Caos di Chianciano Terme. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0578 321101 o consultare il sito www.lst-teatro.it

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close