Si terrà a Chianciano Terme, nel Parco Acquasanta, la prima conferenza programmatica sul turismo italiano: la scelta è stata comunicata dal ministero del Turismo, che nei giorni del 28 e del 29 ottobre 2022 organizzerà nella cittadina termale questa importante iniziativa nazionale.

Soddisfatta la Regione, come fanno sapere il presidente e l’assessore al turismo, che si dicono pronti a dare un contributo di idee, insieme alle altre regioni, alle strategie sul turismo in Italia. Toscana Promozione collaborerà per dare visibilità ai luoghi e ai prodotti toscani, ad iniziare da quelli che ospitano l’iniziativa. Soddisfazione anche da parte del Sindaco Marchetti, che ringrazia il ministro e le Terme di Chianciano per aver sostenuto con energia questa scelta.

La Conferenza rappresenterà un momento di riflessione sull’evoluzione dell’industria del turismo nazionale da cui deriveranno indicazioni per le politiche che troveranno spazio nel Piano strutturale che il Ministero dovrà presentare entro fine anno. I temi che verranno approfonditi a Chianciano andranno dalla sostenibilità economica ed ambientale al complesso mondo del lavoro nel turismo, dalle governance territoriali all’inquadramento normativo europeo.

Sempre a Chianciano Terme, in parallelo alla conferenza, all’interno dello storico Parco Acquasanta, si svolgeranno incontri territoriali organizzati da Enit, sui temi dell’enogastronomia come volano di turistico, settore che vede la Toscana sicuramente tra i primi posti. Previste molte iniziative itineranti anche all’interno del Comune di Chianciano Terme per l’evento, che già si aspetta centinaia di presenze tra i principali operatori turistici italiani e coinvolgerà sponsor di importanza internazionale

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close