Giornata molto impegnativa, ma ricca di soddisfazioni, quella di ieri sul bacino di Roffia, dove si è svolta la regata regionale di canottaggio aperta a tutte le categoria.

I Canotteri D’Aloja sono riusciti a conquistare la medaglia d’oro con il singolo ragazzi di Alessandro Velluzzi, a conferma che le medaglie conquistate in singolo e doppio alla precedente regata di Mercatale non erano un caso e che la parentesi sfortunata dei Campionati Italiani ormai è alle spalle. Un altro oro nel doppio allievi B1 di Alessandro Toppi e Lorenzo Dini, che, alla loro prima gara insieme, hanno dimostrato che il lavoro svolto sinora sulle acque di casa ha ripagato i loro sforzi. Un’altra medaglia è arrivata con Anita Gnassi che nonostante la febbre dei giorni prima ha voluto partecipare ugualmente, conquistando un ottimo argento.

Da menzionare anche l’ottimo bronzo di Anil Canestrelli, che questa estate si allenerà con i Canottieri D’Aloja, pur appartenendo alla Canottieri Amici del Fiume di Torino. Altri buoni piazzamenti sono arrivati da Elena Socciarelli nel singolo allieve C, arrivata quarta per un soffio. Il rammarico della medaglia sfiorata ha lasciato spazio alla gioia della convocazione nella rappresentativa regionale, vista l’ottima regata di ieri e quelle passate di Mercatale. Piazzamenti anche per Leonardo Gnassi nel singolo ragazzi e nel doppio assieme a Velluzzi, quinto in entrambi le regate. Sempre un quinto posto anche per Edoardo Raimondi e Gabriele Stefanini nel doppio cadetti. Un’ottima trasferta per i ragazzi chiusini, che hanno fatto vedere ottimi progressi, che fanno ben sperare per le regate nazionali del prossimo fine settimana a Corgeno, dove i ragazzi difenderanno i colori di Chiusi e della Toscana con Elena Socciarelli nel 4x femminile e Gabriele Stefanini nel 8+.

Soddisfazione grandissima da parte degli allenatori Nila DiniRiccardo Alfatti e di tutta la società, e soddisfazione per Romeo Moretti che ha partecipato alla regata promozionale Special Olympics nel 4x, conquistando assieme ai suoi compagni l’oro, risultato che corona la giornata già ricca di soddisfazioni.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close