Sulle acque del Lago di Chiusi è tutto pronto: il 31 agosto si disputeranno i Campionati Toscani di Canottaggio. Si tratta di una regata valida per la classifica Nazionale, riservata alle società Toscane per l’assegnazione dei titoli di campione regionale ed aperta a tutte le Società di Italia.

Il bacino Chiusino, unico campo di regata dove disputare regate sulla distanza olimpica dei 2000 mt, era già stato scelto per disputare la stessa regata il 27 Aprile 2014, ma le avverse condizioni meteo ed il danneggiamento dei pontili hanno costretto la Federazione Toscana di Canottaggio a rinviare l’appuntamento.

Con un’intera estate disponibile per sistemare tutte le attrezzature, la Società Chiusina si è preparata all’evento, ristrutturando i pontili danneggiati e aggiudicandosi due pontili forniti dalla Federazione Italiana Canottaggio; inoltre, ha sistemato il campo gara e approntando le imbarcazioni necessarie per la sicurezza dell’evento.

Gli sforzi profusi in estate dalla società e da volontari che, nonostante non ne facessero parte, hanno aiutato alla realizzazione della regata, hanno fatto in modo che la regata sia ricca di partecipazioni, Le iscrizioni, che si sono chiuse ieri sera, attestano che saranno presenti ben 159 equipaggi e circa 250 atleti, provenienti dalla Toscana soprattutto, ma anche dal Lazio, dalla Liguria e dall’Umbria, numeri che fanno presagire una bella giornata di canottaggio. Non resta che sperare che anche il meteo assista l’evento con una bella giornata di sole e ringraziare tutte le persone che insieme alla Presidente della Soc. Canottieri D’aloja Alfatti Silvano hanno permesso che si potesse organizzare la regata;che questa sia la prova che il Lago di Chiusi può tornare ad ospitare anche regate di livello Nazionale come accaduto negli anni ’90!
Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close