Il 10 agosto è la notte di San Lorenzo, il giorno perfetto per ammirare le stelle ma anche quello per degustare due eccellenze di Toscana: il Rosso di Montepulciano DOC e il Vino Nobile di Montepulciano DOGG.

Torna così “Calici di Stelle”, l’evento organizzato dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, che per questa ventunesima edizione ha in serbo tante novità pronte a conquistare i “wine lovers” che si daranno appuntamento nell’elegante cornice di Montepulciano.

Le formule per partecipare sono diverse. Le degustazioni itineranti (coupon stella) sono sempre “un gran classico” per apprezzare le 37 cantine aderenti e presenti nelle due aree allestite in Piazza Grande e a Sant’Agostino.

In aggiunta, le degustazioni guidate con i sommelier FISAR che si svolgeranno, alle 19 e alle 21:30, nel Loggiato della Canonica di San Biagio, nel Vicolo del Leone e a Via di Pie’ al Sasso. Luoghi pieno di fascino e storia per degustare, al costo di 22 euro, tre etichette di Vino Nobile di Montepulciano DOCG in abbinamento ad altre eccellenze del territorio come l’olio extravergine, la chianina e il pecorino di Pienza.

In questa edizione, inoltre, sarà presente in Piazza Grande anche uno spazio dedicato ai cocktail d’autore con protagonisti il Rosso di Montepulciano DOCG e l’Amaro di Toscana dell’azienda Gabriello Santoni nata nel 1960 a Chianciano Terme. Nasce così il “Tuscany Spritz” che potrà essere degustato utilizzando due delle punte del coupon stella.

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close