Bar della Chiana – Sesta Giornata

Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio della sesta giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!

Genoa – Napoli 0-2
Anche se Gonzo Higuain unn’ha gioco, c’ha penso Goran Pandev: ‘na doppietta in mezz’ora e tre punti pel Napoli che ritorna in vetta. Quelli del Genoa però si ‘so impuzzoliti e hanno travento fori Liverani che come allenatore unn’è che c’ha chiappo parecchio.

Milan – Sampdoria 1-0
Senza Balordelli il Milan un ci chiappa troppo lì davanti, si vede che un gliel’ha dato punto del su’ birbo a quell’altri attaccanti! E infatti c’ha penso Birsa a segnà e a fà vince i rossoneri, che almeno a ‘sto giro so’ andati bene in difesa, no come a quell’altro giro col Bologna!

Torino – Juventus 0-1
Avoglia a merigge, sembrava notte da quant’era buio, e invece giocavano al tocco. Ma noi ci s’ha da desinà a quell’ora e infatti un s’è vista; un ci s’è perso punto, si so’ picchi come le buricche. Poi tra rimpalli, berci e forigiochi ha segno Pogba, che c’ha ‘na cresta pare’n galletto.

Atalanta – Udinese 2-0
Gli si berciava anche dal baretto ai difensori dell’Udinese di un lascià da solo quel birbo di Denis, ma loro niente, più duri delle pine verdi. E infatti Denis ha segno una doppietta e l’Atalanta ha vinto. O vai, un ci date retta, poi lo richiappate voi!

Cagliari – Inter 1-1
A guardalla dalla telivisione sembrava che giocassero nei ciottoli di tufo, meno male che durante le reclame si so’ ripigliati. Infatti nel secondo tempo corrivano come beschie, ha segno prima Icardi pell’Inter e poi ha pareggio Naingolà pel Cagliari.

Naingolà
Naingolà

Catania – Chievo 2-0
Bussa che ti ribussa ce l’ha fatta anche il Catania a vince ‘na partita ne ‘sto campionato, si cominciava a pensà che gli garbasse di più giocà a bocce nel pallaro! A ‘sto giro invece ci so’ riusciti a vince, coi gol di Plasil e di Castro. Pe’ le bocce si ripassa!

Sassuolo – Lazio 2-2
E insomma ‘sto Sassuolo s’è inguastito all’improvviso, si pensava che dovesse ritornà pe’ dritto in serie B e invece ha richiappo anche la Lazio! Prima l’aquilotti so’ iti in vantaggio con Diaz e Candreva, poi il Sassuolo ha pareggio con Schelotto e ‘na punizione di Floro Flores. N’altro pochino e vinceva anche!

Verona – Livorno 2-1
C’era la gente che quando si faceva il fantacalcio sbiascicava co’ sto Iturbe, che infatti promette bene. Ha tiro un busso su punizione che s’è sentito anche il tremoto! Poi ha pareggio Rinaudo pel Livorno, ma alla fine il Verona è ito a vince co ‘n rigore di Jorghino.

Roma – Bologna 5-0
Dice che Totti finiva l’anni, infatti pe’ regalo i su’ compagni hanno sciagattato anche il Bologna: ora la Roma ha vinto tutt’e sei le partite e sta in cima da sola! Ha risegno Benatia e Gervinho ha fatto pure ‘na doppietta, ma parino è brutto che farebbe scappà un branco d’orsi.

Fiorentina – Parma (2-1)
Anche a ‘sto giro a quelli della Fiorentina un gli garba giocà di domenica, c’è tocco d’andà dal Mago Falsetti a facci dì come finisce la partita. Ha travaso il caffè, ha guardo ‘ntela tazzina e c’ha dato i numeri pe’la schedina: prima segna Cassano pel Parma, poi doppietta di Roncaglia pela Fiorentina.

Ovvia allora si va a giocà sta schedina, a ‘sto giro il Mago Falsetti ci dovrebbe chiappà! E anche se un ci chiappa ci si rivede oggiaotto!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Bar della Chiana

Il Bar della Chiana è il principale commentatore delle partite di calcio della Serie A, tra una gara di briscola e un bicchiere di spuma.

2 thoughts on “Bar della Chiana – Commenti alla Sesta Giornata di Serie A

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

Archivi

Close
Close