Bar della Chiana – Decima Giornata

Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio della decima giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!

Atalanta – Inter 1-1
Quelli dell’Atalanta quando vedono i nerazzuri gli piglia sempre il palletico, infatti anche a ‘sto giro l’hanno fatti patì parecchio. Prima ha segno Alvarez pell’Inter e poi ha pareggio Denis, che porino di nome fa German e allora l’hanno fatto bercià un pochino pe’ un faccelo rimanè troppo male.

Cagliari – Bologna 0-3
All’inizio tutti barullavano pel campino, allora quelli del Cagliari so’ iti a cercà i funghi. Quelli del Bologna invece so’ rimasti perchè gli garbavano solo i tortellini e hanno fatto tre gol con Garics, Kone e Pazienza. Poi è arrivo Murru a dì che era meglio mangià il prosciutto di Parma e l’arbitro l’ha butto fori senza sentì rombe.

Fiorentina – Napoli 1-2
Un si volevano bene prima e ora vedrai che un si possono più vedè! Prima ha segno Callejon al volo e poi Giuseppe Rossi su rigore. Allora il Napoli tutto intafantito è torno in vantaggio con Mertens. Nel finale i fiorentini hanno bercio pe’un rigore su Cuadrado ma l’arbitro ha butto fori lui perchè un ce l’aveva al fantacalcio.

Genoa – Parma 1-0
A guardalla dal baretto sembravano ‘na brancata di cignali dietro a qualche ghianda, e invece ereno dei citti che pigliavano a calci un pallone. Tanto rifiniti un so’ stati pe’ davvero, alla fine ha vinto il Genoa con Gilardino ma solo perchè gli garba fassi gli sciampi prima di andà a piglià gli sprizze.

Juventus – Catania 4-0
C’era Marroca Tevez che aveva fretta perchè c’aveva da fà il mostro pe’ i cittini alla festa di Alluin, allora ha preso quelli della su’ squadra e hanno comincio a tirà un pò di bussi in porta finchè unn’hanno vinto. L’arbitro voleva finì tranquillo ma poi ha visto che Guarente si chiamava Tiberio di nome e l’ha butto fori a spregio.

Livorno – Torino 3-3
Quel poro citto di Cerci c’aveva d’anda co’ una, ma quella era all’autlet a comprassi le scarpe, allora lui è andato nel campino co’ quell’altri pe’ sfogassi. Ha fatto segnà Immobile e Glik e ha tiro anche un rigore, ma un ce l’ha fatta a fà vince il Torino: il Livorno ha pareggio co’ Paulinho, Emerson e Greco.

Milan – Lazio 1-1
C’erano i tifosi della Lazio che c’hanno avuto da ridì con Balordelli tutta la partita, gli dicevano sempre d’andà a kakà. E infatti lui la palla l’ha passa a Kakà che ha fatto un gol a giro che pareva giovane. Poi però i rossoneri hanno comincio a sguillà in tutta quella guazza e la Lazio ha pareggio con Ciani.

Oggi Allegri non l'ha mando a Kakà
Oggi Allegri non l’ha mando a Kakà

Sassuolo – Udinese 1-2
Quelli dell’Udinese l’altra volta un c’ebbero punto gusto a perde co’ la Roma, e infatti so’ partiti subito a tutto sprinte con Di Natale. Poi ha pareggio Zaza che è più duro delle pine verdi, e infatti s’è fatto anche buttà fori a forza di bussi. Allora l’Udinese ha vinto col gol di Muriel anche se ha sudo fino alla fine.

Verona – Sampdoria 2-0
C’era il Verona che all’inizio voleva andà pianino, ma quelli della Sampdoria un se ne giovavano punto di giocà tranquilli. Allora quell’altri si so’ impuzzoliti e hanno segno du’ gol con Toni e Gomez. O vedrai che la prossima volta imparano a fa’ poco gli sciorni!

Roma – Chievo (1-0)
Questi giocheno domani sera perchè c’è la festa di Alluin e vogliono fa paura ai cittini. Meno male che ci sà il Mago Falsetti che ha rovescio ‘na zucca mezza fradicia prima che c’arrivassero i bimbini a disegnacci sopra e dice che anche a ‘sto giro vince la Roma co’na punizione di Strootman.

Qui al baretto si direbbe anche basta co’ tutte ‘ste pallonate, però sabato gli tocca di rigiocà a ‘sti sciaborditi. E allora ci si ribecca qui pe’ la prossima giornata di Serie A se un vi garba andà a pesca!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Bar della Chiana

Il Bar della Chiana è il principale commentatore delle partite di calcio della Serie A, tra una gara di briscola e un bicchiere di spuma.

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close