Bar della Chiana – Brasile 2014

Ovvia ormai ‘sti mondiali di calcio so’ cominci già da un par di settimane, a forza di vedellì giocà ci sarebbe belle venuto annoia! Anche perchè giocheno tre partite al giorno, allo scoppio del sole, un c’è punta merigge. E allora chi unn’ha voglia di sfaticassi è lì che un si move, peggio dei ciuchi. I sudamericani invece vanno di più di quell’altri, sta a vedè che sti mondiali Brasile 2014 la vince qualche squadra nova invece dele solite? Vediamo a che punto semo arrivi!

Girone A

Si pensava tutti che ne ‘sto girone un ci fosse da faticà troppo, e invece il Brasile s’è belle fermo. Ha vinto cola Croazia ma gliè andata anche troppo bene, poi ha pareggio col Messico. I messicani invece corrono parecchio, ma anche la Croazia unn’è messa male, è piena di citti che un c’hanno mica paura!
Il Mago Falsetti prevede: 1° Brasile – 2° Croazia

Girone B

In questo invece mi sa che un c’ha chiappo nessuno prima d’iniziallo, infatti i pori spagnoli so belle usciti dalla coppa! Dopo avè vinto il mondiale e du’ europei la Spagna s’è fatta buttà fori dall’Olanda e dal Cile, almeno coll’Australia ci giocheranno per benino? St’olandesi sviaggiano più dei treni, stavvedè che riarrivano in finale?
Il Mago Falsetti prevede: 1° Olanda – 2° Cile

Girone C

Ne ‘sto girone unn’è che ci sia tanta gente a verso, quelli della Grecia parini tra poco manco sanno dove stanno di casa, quelli del Giappone c’hanno voglia ma d’andà a mangià il brustico al lago. Almeno ci so’ i colombiani che corrono, peccato che un si ricordano di fermassi e vanno a batte certe tronate contro i cartelloni!
Il Mago Falsetti prevede: 1° Colombia – 2° Costa d’Avorio

Girone D

Questo è il girone dove giocano quei bischeri dell’italiani, che dopo avè vinto coll’Inghilterra o un si so’ fatti fregà dal Costa Rica? Che poi aveva frego anche l’Urugay, tutti a piglialli pel culo come se un fossero boni a niente e invece corrono più di tutti! E poi quando vanno a casa c’hanno anche il mare, vedrai un gli manca niente!
Il Mago Falsetti prevede: 1° Costa Rica – 2° Italia

Girone E

Anche ‘sto girone unn’è mica male, almeno ci so l’europee che vanno bene invece di fassi sciagattà dai tonfi. Quelli dell’Honduras invece hanno chiappo certe lupate dall’allenatore dopo avè perso anche dall’Ecuador, che unn’è che c’abbia dei calciatori tanto rifiniti!
Il Mago Falsetti prevede: 1° Francia – 2° Svizzera

Girone F

Stanno tutti a vedè Messi perchè vogliono vedello giocà contro Neymar, se continuano così però va a finì che manco c’arrivano in finale, infatti se unn’era per Messi l’Argentina manco ci riusciva a batte quelli dell’Iran, che hanno comincio a giocà a calcio du’ mesi fa. O vediamo come va a finì!
Il Mago Falsetti prevede: 1° Argentina – 2° Nigeria

Girone G

Questo sì che lo chiameno il girone della morte, infatti so’ quattro squadre tutte bone, unn’è facile dì come va a finì! Quel bel citto di Ronaldo ce la farà a portà su il Portogallo o invece c’avrà da patì anche col Ghana? Invece cola Germania un ci si sbaglia mai, loro quando c’è da tirà qualche cignata col pallone ci so’ sempre!
Il Mago Falsetti prevede: 1° Germania – 2° Portogallo

Girone H

Anche questi unn’è che siano tanto boni, forse era meglio se andavano a giocà a bocce o imparavano a montà nei ciuchi, almeno si portavano in chiana pe fallì lavorà un pochino! E invece vogliono giocà, ma tra quelli dell’Algeria e quelli della Corea del Sud un si sa chi sia messo peggio!
Il Mago Falsetti prevede: 1° Belgio – 2° Russia

Ovvia vediamo come vanno a finì ‘sti gironi che poi si principia coll’ottavi di finale! Ancora vedrai è lunga prima di vedè come va a finì Brasile 2014!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Bar della Chiana
Bar della Chiana

Il Bar della Chiana è il principale commentatore delle partite di calcio della Serie A, tra una gara di briscola e un bicchiere di spuma.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close