Bar della Chiana – 30a Giornata

Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio della 30a giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!

Roma-Torino 2-1
C’era quel rabaschiotto di Immobile che si voleva fà vede da Papa Totti perchè vole imparà bene a chioccà pel campo pe’ andà in nazionale, però i su’ compagni unn’è che c’avevano tanta voglia di sfaticassi! E infatti quelli della Roma prima hanno segno con Destro e poi hanno vinto proprio alla fine con Florenzi, ora ci va lui a fassi insegnà dal pupone!

Atalanta-Livorno 2-0
C’erano quelli del Livorno che volevano vince pe’forza perchè c’hanno paura di finì in serie B, però unn’erano boni a niente, un facevano che ‘ntrampolà in giro pel campino e un gli riusciva a tirà manco un busso in porta! Invece quelli dell’Atalanta hanno segno e anche bene, prima ha fatto gol De Luca e poi c’ha penso Denis a raddoppià.

Cagliari-Verona 1-0
Questi parini volevano giocà ma un gli fregava niente a nessuno, quelli allo stadio erano tutti alla radiolina pe’ ascoltà quell’altre partite che gli garbavano di più! L’unico era Nenè che invece c’aveva da fà qualche punto pel fantacalcio allora ha segno co’na capata, poi è andato a guardà quell’altre partite anche lui.

Catania-Napoli 2-4
Va bene che giocavano di mercoledì e un c’era tanta gente, però si so’ scordì di chiamà i portieri! E allora vedrai come tiravano facevano gol, accidenti a chi unn’ha segno! Alla fine ha vinto il Napoli perchè quando c’è da tirà qualche busso un c’ha paura di niente, ha fatto ‘na doppietta anche Zapata!

Chievo-Bologna 3-0
Questi sì che erano ‘nguastiti, capirai, a vedè la classifica gli piglia a tutti il cacaccio, prima di svettalla ce n’è da corre! Quelli del Chievo di finì in serie B un c’hanno punta voglia, e allora c’ha penso Paloschi co’na doppietta e poi ha segno anche Rigoni. A quelli del Bologna invece gli tocca ancora patì parecchio!

Fiorentina-Milan 0-2
O che gliè successo alla Fiorentina che ha fatto rivisolà anche il Milan? Sembravano tutti più duri delle pine verdi, si so’ fatti segnà da Mexes e poi hanno sciaventolo qualche pallone in giro tanto pe’ fà. Hanno provo a pareggià e invece c’ha penso il solito Balordelli a raddoppià co’na punizione delle sua. Ovvia ora ripigliatevi però!

Genoa-Lazio 2-0
Quelli della Lazio un volevano sfaticassi troppo, pensavano di potè stà tranquilli col Genoa a giocà le su schedine, hanno messo un par di giovani che pensavano fossero boni a corre, e invece un ci chiappavano ‘na sega. Alla fine ha vinto il Genoa col gol di Gilardino e di un altro che un lo sa manco lui come si chiama.

Juventus-Parma 2-1
Quelli del Parma erano ringalluzziti dalla primavera, correvano pel campo a cercà il solarino e facevano i ganzi con tutte le citte. Poi però è arrivo Tevez che è brutto come la Marroca e allora vedrai le citte so’ scappe tutte, ha segno ‘na doppietta e ha fatto venì voglia di fà tornà qualche lume di luna!

Sassuolo-Sampdoria 1-2
Da quando c’hanno l’allenatore novo quelli della Sampdoria so’nguastiti, quelli del Sassuolo un gl’hanno fatto manco vento! Prima ha segno Sansone e poi Okaka, ora un c’hanno più paura di niente! Invece quelli del Sassuolo parini c’hanno paura ma d’andà via dalla serie A di filata, vedrai che un lo raccontano!

Inter-Udinese (2-1)
Questi un gli riesce di giocà manco in mezzo alla settimana, vogliono sempre sdirazzà! E allora ci tocca andà a sentì il Mago Falsetti pe’ sapè come va a finì, sennò come si fa a giocà la schedina. Lui dice che prima segna Di Natale e poi vince l’Inter co’na doppietta di Palacio. Sarà vero?

Ovvia ‘sta settimana c’è tocco patì parecchio a guardà ‘sti bischeri che giocano, e ancora un gliè passa la voglia, domenica ci rifanno!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Bar della Chiana

Il Bar della Chiana è il principale commentatore delle partite di calcio della Serie A, tra una gara di briscola e un bicchiere di spuma.

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close