Bar della Chiana – 25a Giornata

Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio della 25a giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!

Bologna-Roma 0-1
Quelli del Bologna erano tutti ringalluzziti perchè un giocava Papa Totti, che c’aveva da preparassi pela Pasqua! E invece no, nella Roma c’è Gervinho che unn’è mica ‘no sbragione, anche se ha fatto paura a n’branco d’orsi, quando c’è da corre c’è sempre! Ha fatto segnà Naingolà e poi unn’ha smesso di corre pe’ tutta la partita, l’hanno richiappo a Rigutino!

25a giornata gervinho
Dice che Gervinho fece paura a n’branco d’orsi

Livorno-Verona 2-3
Tutti pensavano di unne sfaticassi troppo, stavano tanto bene al solarino, chi gli correva dietro? Poi però il Verona s’è sveglio all’improvviso, in dieci minuti ha fatto tre gol con Jankovic, Romulo e Toni. Quelli del Livorno c’hanno provo a richiappalla la partita con Paulinho e Greco, poi hanno visto che un c’era verso e allora so’ torni al solarino.

Chievo-Catania 2-0
Ma chi l’ha vista ‘sta partita? Noi no davvero, manco c’era la gente allo stadio. Poi ci s’aveva d’aiutà le socere che erano lì cole loro sportine della spesa, c’avevano da mette a posto i pettignoni pela cena di domenica, sarà meglio quello o no? Comunque ha vinto il Chievo col rigore di Thereau e la cignata di Rigoni.

Inter-Cagliari 1-1
Ovvia proprio ora che l’Inter aveva ripiglio a vince un pò di partite bone pela classifica, s’è bella riferma! L’attaccanti del Cagliari un riuscivano a tenelli boni, davano più noia degli spini nell’erbiconi, avevano anche segno con Pinilla. Poi però è torno Ronaldo che alla su’ squadra ci pensa sempre, ha visto la mal parata c’ha penso lui a segnà e a pareggià!

25a giornata ronaldo
L’Inter un va tanto bene? O unn’è torno anche Ronaldo!

Sampdoria-Milan 0-2
Quelli del Milan da quando c’hanno l’allenatore novo corrono più dei ciuchi! Anche oggi quelli della Sampdoria c’hanno provo a tenelli, ma un c’è stato verso, tiravamo ma delle cignate! Prima ha segno Taarabt che pichinino un gli riesce manco a scrive il su’ nome nel brusotto, poi c’ha penso Rami nel secondo tempo a chiappà i tre punti.

Udinese-Atalanta 1-1
A quelli dell’Atalanta un gli riesce più a vince, anche l’altra volta avevano perso, oggi hanno pareggio ma un gli riesce a venì fori. Avevano segno con Brivio ma poi c’ha penso il solito Di Natale. Gli dicevano che era vecchio, che sdringolava senza capicci niente, e invece continua a segnà! O un sarà l’ora d’andà all’inpse a fassi dà la pensione e mette a corre qualche citto novo?

Juventus-Torino 1-0
Un si sapeva chi era più bellino, tra tutti quelli che giocavano: c’erano Cerci e Immobile che so’ proprio du’ bei citti, e poi anche Llorente che che c’è pieno di sposine che c’hanno le su’ fotografie in camera! E infatti erano tutti lì che badavano di unne sciupassi troppo, Marroca Tevez invece un c’aveva problemi, lui è peggio dell’ovi boglioli, c’ha penso lui a giocà e a segnà!

tevez 25a giornata
Altro che ovo bogliolo, a Tevez gli garba sonà il piffero

Lazio-Sassuolo 3-2
Noi gli s’era detto a quelli del Sassuolo, che se un cominciano a vincene qualcuna vanno a finì in serie B, ma loro niente, più duri delle pine verdi! Oggi paretti c’hanno anche provo, con Floccari e Floro Flores, ma in difesa so’ tutti svagoliti. E allora quelli della Lazio hanno segno con Klose e ‘na doppietta di Radu, gliè toccato faticà fino alla fine però!

Parma-Fiorentina (1-1)
Si voleva andà a casa a dormì ma un so’ mica finite le partite! E allora ci tocca chiamà il Mago Falsetti pe’ sapè come vanno a finì quelle che giocano dopo. Lui ha cavo il su’ mazzo di carte da bestia e l’ha sciaminate in giro, poi ha detto che pareggiano: prima segna Cassano pel Parma e poi Matri co ‘na capata sul finale! Se un ci chiappa gli si dà noi la capata però!

Napoli-Genoa (2-0)
Anche questi che un c’avevano voglia di giocà insieme a quell’altri come si fa a sapè come va a finì? Si richiappa il Mago Falsetti che ripiglia a sciaminà le su carte! Questa la vede più facile, dice che prima segna Callejon co ‘na cignata da fori area e poi vince il Napoli con rigore di Hamsik! O vediamo, noi intanto si va a giocà la schedina!

Ora però basta co ‘ste sciapate, si va a casa! Ci si rivede st’altra settimana, sempre al Bar della Chiana!

(credits photo Ansa)

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Bar della Chiana

Il Bar della Chiana è il principale commentatore delle partite di calcio della Serie A, tra una gara di briscola e un bicchiere di spuma.

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close