Non aspettatevi calciatori brasiliani o pallavoliste olimpioniche nell’album delle figurine in vendita a Sarteano, tantissimi ragazzi e ragazze: sono loro i protagonisti dell’iniziativa editoriale, relativa agli sportivi di Sarteano della stagione 2013/2014.
Ideato dal Comune e dalle società sportive, l’album delle figurine è in vendita nelle edicole del borgo medievale. Si tratta di oltre 450 fotografie, tutte da collezionare tra atleti, dirigenti e allenatori. Si passa dalla mountain bike al podismo e trekking, dal calcio alla pallavolo, dal pattinaggio alla ginnastica artistica e al motocross. Sei le società sportive coinvolte nel progetto: Crocette Bike, Moto club Val d’Orcia, Serena Mancini, La Fenice, Olympic e Pgs Sarteano.

«A Sarteano lo sport è una realtà molto vivace che aggrega in ambienti sani tantissime persone, soprattutto ragazzi – commenta il sindaco, Francesco Landi – scorrere le pagine dell’album significa capire quante famiglie dedicano tempo e divertimento all’interno delle società sportive. Tutte realtà solide che il Comune conosce bene, in cui crede, su cui investe in termini di risorse e come partner per le diverse iniziative. Lo sport ha una grande valenza sociale ed educativa, per questo continueremo ad investirci in termini di passione e attenzione».

L’album, realizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale, è acquistabile alla cartolibreria di Antonietta Santoni, in via di Fuori, e all’edicola “Centro Storico” di Cristiana Noferi, in Piazza XXIV Giugno. Realizzato dall’agenzia Footprint di Milano, una società da anni impiegata nel settore, l’album è un progetto a costo zero per il Comune e per le società sportive. Il ricavato della vendita delle figurine sarà infatti ripartito tra le edicole e l’azienda che lo ha realizzato.

«Si tratta della prima volta che a Sarteano viene realizzato un album con tutti le atlete e gli atleti dei vari sport – commenta Chiara Morciano, consigliera comunale con delega allo sport, che ha seguito il progetto – un primo esperimento sicuramente da replicare che ha coinvolto ed entusiasmato i nostri ragazzi. È positivo accendere le luci sui nostri piccoli campioni e soprattutto sul grande lavoro delle sei società sportive per la nostra comunità».

Sarteano vanta impianti sportivi di prim’ordine, tra i più belli della Valdichiana. Un lavoro che ha visto collaborare nel tempo amministrazioni comunali, la Banca di Credito Cooperativo e ad altri privati che hanno investito risorse ed energie per far crescere l’area sportiva: comprende un nuovo palazzetto per basket e volley adeguato alle esigenze dei professionisti, una pista di pattinaggio, campi da calcio e da calcetto. Oltre agli impianti sportivi, Sarteano consente di vivere la passione per l’equitazione, la bicicletta, il trekking o il nordic walking grazie al prezioso patrimonio paesaggistico e naturalistico nel quale è inserita.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close