Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Bar della Chiana – Commenti alla quattordicesima giornata di Serie A

Bar della Chiana – Commenti alla quattordicesima giornata di Serie A

Bar della Chiana – Quattordicesima Giornata

Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio della quattordicesima giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!

Parma – Bologna 1-1
C’avevano tutti paura di fassi male, già che inizia a fà freddo, poi mettici che il sabato sera un c’hanno mai punta voglia di giocà che c’hanno da vedè Ballando con le Stelle, vedrai che un si sfaticano tanto. Prima ha segno Kone pel bologna, poi Cassano è torno giovane all’improvviso e ha fatto il gol del pareggio.

Genoa – Torino 1-1
Un ci poi fa niente quando un portiere come Perin s’inguastisce e piglia a paralle tutte! Il torino aveva segno con Farnerud ma poi un gliè riuscito di raddoppià, sembrava di trebbià un campo di sassi, più tiravano più il portiere gliele parava. Alla fine il Genoa ha pure pareggio con Biondini e s’è preso un punto.

Catania – Milan 1-3
Quando Balordelli è in forma un c’è verso di tenello a bada, c’era Galliani che gl’aveva promesso ‘na macchina nova e allora lui è partito come ‘n razzo, unn’importa che il Catania abbia segno per primo co’ Castro. Il Milan l’ha richiappo subito con Montolivo, poi c’hanno penso Balordelli e Kakà a portà a casa i tre punti. E ‘sto citto s’è porto a casa pure la macchinina nova!

Bussa che ti ribussa alla fine ha risegno anche Balordelli!
Bussa che ti ribussa alla fine ha risegno anche Balordelli!

Atalanta – Roma 1-1
Sta a vedè che alla Roma gli s’è inceppo Papa Totti, prima arrivava a benedì tutti e invece ora continuano a pareggià,  l’altre volte hanno chiappo sempre un punto e hanno perso la vetta della classifica. Anche a ‘sto giro ha segno prima l’Atalanta con Brivio perchè il portiere c’aveva le manine unte e poi ha pareggio proprio alla fine con Strootman, sennò rischiava anche di perde!

Cagliari – Sassuolo 2-2
Quando gl’hanno detto di giocà ‘sta partita parecchi si so’ dati pe’ malati perchè volevano vedè quell’altre, che gli garbavano di più. E infatti so’ sortiti fori dei giocatori che un si ricordavano manco quelli delle figurine Panini, tipo Marzorati e Nenè. Poi hanno segno anche Zaza e Sau che invece ormai c’hanno la fissa di tirà, si so presi un punto a testa e poi so’ andati tutti insieme a guardà le partite di quell’altri.

Chievo – Livorno 3-0
Quelli del Livorno erano rimasti a veglia, pensavano di dovè giocà contro il Barcellona e gl’era preso il cacaccio, invece era il Chievo. Però alla fine hanno perso uguale senza tirà mai in porta, si vede che avevano patito troppo con quel vento diaccio; il Chievo ha segno con Rigoni, Thereau e Paloschi e s’è chiappo i tre punti.

Inter – Sampdoria 1-1
C’era il novo presidente, Gangà Stail Thohir, e allora quelli dell’Inter si so’ dati da fà pe’ giocà bene, che quello più bravo lo portava a fà un giro in Indonesia a divertissi con qualche cittarella. E infatti ha segno subito con Guarin e c’ha provo anche Palacio, ma alla fine quelli della Sampdoria hanno pareggio con Renan; allora quelli dell’Inter la girata gli tocca falla a Follonica.

quattordicesima giornata thohir
Al presidente novo un gli dev’esse garba tanto la partita dell’Inter!

Juventus – Udinese 1-0
Visto che era domenica e che un c’erano le scuole, quelli della Juventus hanno chiappo i cittini e l’hanno messi allo stadio al posto dell’ultrà che erano fori a sciabordissi di botte. E infatti un c’hanno compiccio niente tutta la partita, Marroca Tevez stava nascosto pe’ un fà paura ai cittini e un gli riusciva a segnà. Poi i cittini so’ scappi pe’ andà a tirassi i gavettoni e allora Llorente gliè riuscito a segnà proprio alla fine.

Fiorentina – Verona (2-0)
E allora inizia a fà parecchio freddo la sera ma questi un c’hanno paura di niente, vogliono giocà sempre il lunedì sera che la domenica c’hanno d’andà a fà i tornei di briscola al baretto. Quindi gli tocca al Mago Falsetti dicci come va a finì, che ci sà da fà la formazione del fantacalcio: lui ha chiappo il mazzo dei tarocchi chianini e un c’ha avuto manco un pensiero, dice che vince la Fiorentina co ‘na doppietta di Cuadrado.

Lazio – Napoli (1-1)
Anche questi mi sa che la domenica o giocavano a briscola o dovevano fà ‘na gita all’Amiata co’ le spose, gli passerà la voglia di giocà il lunedì sera? Il Mago Falsetti ha richiappo i su’ tarocchi chianini e ha rifatto n’altro giro, stavolta c’avuto da patì un pochino di più. Dice che segna la Lazio co’ Candreva ma poi pareggia il Napoli sul finale con Gonzo Higuain. Ci chiapperà?

Allora stasera un vi scordate ‘ste partite che sennò tocca buttà le schedine! Poi ci si ribecca qui la prossima settimana che ancora un ci si va in ferie!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close