Bar della Chiana – 20a Giornata

Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio della 20a giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!

Roma-Livorno 3-0
Siamo arpartiti col girone di ritorno ma unnè che le cose siano cambiate parecchio, infatti è andata a finì come l’altra volta! La Roma che vince e il Livorno che perde. Stavolta un c’era Papa Totti che c’aveva da incontrà i su’ santi in Vaticano, ma i su’ compagni un si so’ fatti mancà niente! Hanno segno Destro, Strootman e Ljajic e hanno porto a casa altri tre punti pe’ provà a tornà in vetta.

Juventus-Sampdoria 4-2
Dice che Marroca Tevez l’hanno chiuso in un bugigattolo perchè faceva paura a tutti i compagni da quant’è brutto, allora gliè toccato vince da soli a quelli della Juventus. E infatti unnè mica stato facile, c’era Gabbiadini parecchio inguastito che l’ha fatti sfaticà parecchio! Poi però hanno vinto coi soliti gol di Vidal e Llorente, e ci s’è messo anche Pogbà a tirà ‘na sassata finale.

Udinese-Lazio 2-3
Va bene che co’ sti lumi di luna già tanto che giocano, però quelli dell’Udinese c’avevano ‘na bigernia che sembravano usciti da ‘n cenone di Natale! E infatti anche se quell’altri erano in dieci un gliè riuscito di vince, c’hanno provo co’na sassata di Badu, poi però si so’ fatti richiappà e c’ha penso Hernanes a tiralla la sua di sassata quando stava pe’ scadè il tempo! Tre punti pela Lazio e tutti a letto!

Hernanes insegna ai cittini come tirà le sassate
Hernanes insegna ai cittini come tirà le sassate

Atalanta-Cagliari 1-0
Chi c’aveva voglia di vedella ‘sta partita? Manco loro di giocalla, un ci scherzà! C’avevano tutti furia di finilla alla svelta, perchè c’avevano da rigovernà le bestie, mica c’avevano da perde tempo a corricchià nel campino! Alla fine ha segno Bonaventura perchè quelli del Cagliari avevano bell’è chiappo il traghetto pe’ tornà a casa!

Bologna-Napoli 2-2
Sta a vedè che a quelli del Bologna un gli garba pe’ niente il Napoli! Tutt’e volte lo fanno sfaticà come se fosse il derby, manco fossero vicini di casa in chiane! Anche a ‘sto giro al Napoli un gliè riuscito a vince, c’aveva creduto col rigore di Gonzo Higuain e il gol di Callejon, ma un c’è stato verso, pe’ dagli noia ha fatto ‘na doppietta pure quel bischero di Bianchi!

Catania-Fiorentina 0-3
Acnhe questa unn’è mica tanto nova, la Fiorentina che vince e il Catania che perde! Anche se mancava Pepito Rossi quelli della Fiorentina un c’hanno avuto paura di niente, ha segno Fernandez e poi c’ha penso Matri a fà ‘na doppietta. Questo unn’ha fatto ‘n tempo a piglià casa al Ponte Vecchio che ha belle fatto più gol di quando era al Milan! Si vede che gli garba il lampredotto più della cotoletta!

Matri voleva festeggià col lampredotto
Matri voleva festeggià col lampredotto

Chievo-Parma 1-2
Ora che Cassano ha cominciato a dagli di gasse un c’è verso di fermallo, anche oggi ha chiappo i compagni e l’ha fatti vince, ha segno anche gol. Peccato che quello sciorno di Amauri aveva sbaglio il rigore, sennò ci stava pure che finiva in pareggio pel gol di Paloschi, ma poi c’ha penso Lucarelli proprio alla fine a portà tre punti a casa pel Parma!

Genoa-Inter 1-0
Da quando è arrivo “Gangà stail” Tohir a quelli dell’Inter unn’è che gli vanno tanto bene le partite, o un sarà lui che porta male? Anche oggi si ‘so sfatichi come le bestie, hanno tiro tutte le salaccate che c’avevano, ma niente. Alla fine ha pure segno Antonelli e ha fatto vince il Genoa, che un succedeva da quando passò il fronte! Ovvia allora è vero che porta male!

Sassuolo-Torino 0-2
Tutti aspettavano un gol di quel bel citto di Cerci, che c’era la su’ nova ganza a guardallo e doveva fassì vedè bello, e invece niente! Ha segno Immobile che anche lui è un rabaschiotto mica pe’ ride, quelli del Sassuolo gl’hanno fatto l’applausi anche loro. Poi c’ha penso Brighi a raddoppià, ma lui invece unn’è che sia tanto rifinito!

Milan-Verona 1-0
Al Milan è arrivo Seedorf come novo allenatore, tra poco Kakà si sbagliava mentre giocava, pensava che fossero ancora insieme nel campino a tirà i bussi! E invece da quand’è arrivo l’ha messi tutti a stecchetto, un vole più sentì berci mentre fanno ginnastica! A Balordelli parino gliè preso subito il cacaccio, sta a vedè che un lo fa più sortì fori cole donnine e le macchinone? Lui intanto ha segno il rigore e ha portato a casa i tre punti, così ora pole andà a bisboccià!

O ‘gnamo che ci s’è fatta anche ‘stavolta, s’è arrivi alla fine e un s’è fatto male nessuno! Manco il poro Mago Falsetti che un gliè toccato fa’ niente, sarà pe’ n’altra volta!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Bar della Chiana

Il Bar della Chiana è il principale commentatore delle partite di calcio della Serie A, tra una gara di briscola e un bicchiere di spuma.

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

Archivi

Close
Close