Eccellenza
Sestese – Chiusi 2-0
Non basta la buona difesa del Chiusi, il doppio giallo a Piccirillo mette in difficoltà gli ospiti che, alla fine, perdono contro la Sestese. Il Chiusi però dimostra di esserci, dimostra di potersi salvare. Nel primo tempo non succede molto, la gara non è avvincente. Nel secondo tempo, al 12’ la Sestese passa in vantaggio su rigore: Panizzi e Regoli si toccano, Regoli cade e l’arbitro concede il calcio di rigore. Lo batte lo stesso Regoli che segna il gol del vantaggio. Non passa molto che arriva il raddoppio. Proprio Rinaldini realizza il secondo gol dopo uno scambio con Regoli, la conclusione è decisa e il 2-0 è la fine delle ostilità.

Sinalunghese – Giallo Blu Figline 2-0
La Sinalunghese rimanda al mittente un Figline che è entrato in partita troppo tardi. La Sinalunghese si fa vedere subito con Spataro con un tiro che è facile preda di Poponcini. Prima azione gol: bella percussione di Schillaci sugli sviluppi della quale Spataro lascia partire una bella conclusione che sorprende il portiere ospite 1-0. Seconda azione gol avvenuta nel secondo tempo: I ragazzi di neri approfittano di un Figline spavaldo alla ricerca del pareggio ad ogni costo, e nell’ultimo minuto di recupero colpiscono con una grande ripartenza di Lucatti per il 2-0 definitivo

Albinia – Bucinese 0-0
Calenzano-Castelnuovese 1-3
Lanciotto C.-N. Foiano 0-2
Rignanese-Porta Romana 0-1
Sangimignanosport – S.Donato T. 1-2
Sangiovannivaldarno- Baldaccio Bruni 3-2

Prima Categoria – Girone E
Ambra- Bettolle 3-2
L’ambra riesce a conquistare una preziosa vittoria contro l’ultima della classe, Bettolle, che non ha più niente da chiedere a questo avvincente campionato di prima categoria. I locali imprimono subito il proprio ritmo alla gara, ma a passare sono gli ospiti al 16’ con loi che in netta posizione di fuorigioco segna il vantaggio. Il secondo tempo vede i Valdambrini entrare in campo con più determinazione ed in 15 minuti ribaltano il risultato, prima con Gregucci e poi con un eurogol di Maggi. A questo punto l’Ambra controlla e spinge per segnare il gol della sicurezza che arriva all’80° con il centrale difensore Marra, bravo a correggere in rete una bella azione Maggi/Becattini. Il Bettolle prova a reagire e al 90° con il neo entrato Longo segna il secondo gol con un bel diagonale dal limite.

Poliziana- B.Agnano 0-2
Non è bastato un secondo tempo generoso alla Poliziana per raggiungere almeno il apri nello scontro diretto contro il Badia Agnano che resiste ed allo scadere riesce a legittimare il successo con il raddoppio di Coradeschi. La rete che ha costretto la Poliziana ad inseguire invano gli avversari per tutto l’incontro la mette a segno Lignoli. Secondo tempo ricco di azioni, al 59° Mulas in rovesciata spedisce sopra la traversa, al 68’ bella triangolazione della Poliziana, al 71’ break del Badia e alla fine Coradeschi segna il raddoppio.

Traiana-Torrita 2-1
Un minuto di raccoglimento è stato osservato prima della partita in memoria di salvatore Stefanelli allenatore della Traiana dal 1988 al 1991. Poi pronti via con il Torrita più intraprendente che mai, ma è la Traiana a passare in vantaggio al 45’ con una magistrale punizione di Bartolucci. Nella ripresa la Traiana appare più convinta e passa in vantaggio al 64’ grazie ad una diagonale dalla destra di Picchioni appena entrato. Al 72’ Lucarelli dimezza lo svantaggio con una rete scaturita con un’azione da calcio d’angolo.

Montevarchi- Talla 1-0
Lucignano- Cesa 3-1
Rassina- Olmoponte 1-3
Terontola- Alberoro 1-0
Vaggio P. – Cortona Camucia 0-3

Prima Categoria – Girone F
Virtus Chianciano –Caldana 2-0
Una bella partita tra due squadre obbligate a vincere per non rimanere “incagliate” alla bassa classifica. Alla fine l’ha spuntata la Virtus Chianciano, merito delle numerose occasioni da rete create davanti alla porta di Albonetti e di uno strepitoso Rosadini autore di una doppietta in soli 100 secondi. Gara bellissima e combattuta fino al 41’, quando Rosadini sale in cattedra e segna un gol da attaccante puro con una bella girata in area di rigore su cui nulla può il portiere Albonetti.
Meno di due minuti più tardi, al 43’, la Virtus raddoppia: cross di Benicchi in area di rigore e Rosadini si avventa sul pallone insaccando in spaccata, spazzabdo via in soli 100 secondi tutti i buoni propositi del Caldana.

Fonteblanda –Pienza 3-1
S.Quirico-Pievescola 1-1

Seconda Categoria – Girone N
Spoiano-Asinalonga 2-1
Lo Spoiano torna alla vittoria contro l’Asinalonga e continua la sua marcia verso le zone alte della classifica. Nel primo tempo i locali si portano in vantaggio al 22’ con Pratesi che con un diagonale al volo, sfrutta nel migliore dei modi una sponda aerea di Santini. Gli ospiti si rendono pericolosi e nel secondo tempo l’Asinalonga trova il pareggio con il neo-entrato Criscuoli che, su assist di Giomarelli, trafigge Marmorini con un bel diagonale. Nel finale lo Spoiano fissa il punteggio sul definitivo 2-1 con un rigore procurato e trasformato perfettamente da Santini. Con questa vittoria lo Spoiano continua a salire in classifica.

Battifolle-S.Firmina 2-1
Camucia Calcio- Fratticciola 2-0
Fratta S. Caterina- Cozzano 2-1
Montagnano- Pieve al Toppo 3-0
Montecchio- Viciomaggio 1-5
S. Marco La Sella- Olimpic 96 0-3
Tegoleto-Arezzo F.Academy 2-1

Terza Categoria
Sport Acquaviva- Atl. Piazze 0-2
L’Acquaviva sfida la prima della classe desiderosa di far bene, ma il consueto impegno non basta ai ragazzi di Mariani per fermare un Piazze cinico e concreto e ormai lanciato alla conquista della vittoria finale del campionato. A cambiare il corso della gara ci pensano gli ospiti che passano alla prima occasione disponibile: angolo di Pinzi S., Gjini a due passi da Signorini colpisce prima di testa poi ribadisce di piede firmando la rete del vantaggio al minuto 27. Al 39’, in vivace Cicchelli tocca per Parretti che supera signorini per lo zero a due che segna inevitabilmente tutti i limiti di una stagione difficile-

Città di Chiusi-Vescovado 2-2
Gli ospiti fino a quasi la conclusione del match si trovavano in vantaggio, poi i padroni di casa hanno avuto una buona reazione riuscendo a pareggiare e conquistare un punto che resituisce il giusto morale.

La Frontiera- Sarteano 1-0
Luigi Meroni – Tressa 0-0
Nuova Pol.Serre- Guazzino 0-1
Pol.Sovicille- San Miniato 3-1
Siena Nord-Berardenga 2-2

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close