Bar della Chiana – 19a Giornata

Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio della 19a giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!

Livorno-Parma 0-3
Ovvia siamo arrivati a metà del campionato, mica tutti avranno voglia di tirassi le labbrate? Quelli del Livorno volevano andà pianino, avevano anche offerto i ponci a quelli del Parma, che però un se ne sò mica giovati. E allora gl’hanno segno Palladino e anche Amauri ha fatto ‘na doppietta. N’altra volta dategli il vinsanto!

Bologna-Lazio 0-0
È sabato sera, che si fa? Ma si và a ballà il liscio, che scherzi? E infatti anche questi so’ andati tutti a ballà, a giocà un c’è andato nessuno. E anche quelli allo stadio un si so mica ricordi d’andacci, si so’ messi alla televisione a guardà le reclame. Insomma un c’era nessuno, ‘na partita che unn’hanno messo manco al fantacalcio dalla noia che gliè venuta.

19a giornata ginocchi
Invece che tirà il pallone gli garbava di più tirà i ginocchi!

Torino-Fiorentina 0-0
Anche questi unn’è che si so sfatichi parecchio pe’ trottà, vedrai! Già che Pepito Rossi un giocava che s’era fatto male l’altra volta, poi quel bel citto di Cerci unne stava bene perchè la su’ ganza un gl’aveva risposto ai messaggini. E allora niente gol e manco ‘na cazzottata, un ci s’è divertiti punto al baretto!

Atalanta-Catania 2-1
Ormai quelli del Catania unne vincono più una, sarà il caso di dassi ‘na svegliata a tutti ‘sti chiappamigole o vorranno finì in serie B? Anche oggi un c’è stato verso, prima il rigore di Denis e poi ha segno Maxi Moralez. Il Catania ha segno con Leto quand’era finita e un contava più niente! Alò che questo unn’è il verso!

Cagliari-Juventus 1-4
Quelli del Cagliari avevano studio bene, hanno chiappo Marroca Tevez e l’hanno trucco benino, così un gli faceva paura! E infatti hanno segno subito con Pinilla. Poi però c’era Lichtsteiner che quando quell’altri cercavano di leggegli il cognome nela maglietta un ci capivano più niente e gli sguillava da tutte le parti, ha fatto segnà ‘na doppietta a Llorente, poi hanno segno anche lui e Marchisio.

Roma-Genoa 4-0
Noi del baretto gli s’era detto a quelli del Genoa di stacci attenti, che quelli della Roma si so’ inguastiti dopo avè perso l’altra volta! Ma loro no, duri come le pine verdi. E allora Papa Totti ha fatto segnà i su’ citti co’ le su’ benedizioni, prima ha fatto segnà perrovescio Florenzi, poi Maicon e anche Benatia. Ovvia però unn’esagerate, ristoggiateli pela prossima volta no?

19a giornata florenzi
Cole benedizioni di Papa Totti anche Florenzi segna perrovescio!

Verona-Napoli 0-3
Dice che a forza di mangià i pandori quelli del Verona c’avevano paura di piglià ‘na drusciata da qualcuno, che magari c’avevano ancora da digerì. E infatti c’era Mertens che un ‘si teneva, c’ha da fà la dieta pe’ diventà bellino come Gonzo Higuain e dei pandori un se ne giovava pe’ niente! Hanno segno anche Insigne e Dzemaili e il Napoli ha chiappo i tre punti.

Sassuolo-Milan 4-3
Sembrava ‘na partita come tante, Balordelli e Robinho che segnano subito, tutti ‘ngalluzziti. Allora noi si va a mangià un moschino di pane prima di piglià l’amaro, quando s’artorna o un si vede quel rabaschiotto di Berardi che ha fatto quattro gol e che ha rovescio il risultato? Ma gnamo allora la prossima volta è meglio fà la dieta!

Sampdoria-Udinese (1-1)
Questi giocano di lunedì perchè c’hanno ancora da ripigliassi dai botti di Capodanno, vedrai che bussi che si tirano! Noi siamo andati a cercà il Mago Falsetti che c’aveva da studià i versi delle granocchie pe’ dicci come va a finì. Lui c’ha penso un pochino poi ha detto che pareggiano, prima segna Gabbiadini pela Sampdoria e poi pareggia l’Udinese co’ Lazzari. Ci chiapperà?

Inter-Chievo (2-0)
Anche questi un c’avevano punta voglia di giocà di domenica e allora gli tocca corre stasera! Anche qui è arrivo il Mago Falsetti a dicci come andava a finì, stavolta le granocchie un si so’ sbaglie, vince l’Inter co ‘na doppietta di Palacio così è contento anche il novo presidente! E anche noi che si va a giocà la schedina!

Ovvia s’emo arrivi a metà del campionato! È stata ‘na pettata mica pe’ ride! Ma un v’abbuiate che oggiaotto si ritorna a giocà!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Bar della Chiana

Il Bar della Chiana è il principale commentatore delle partite di calcio della Serie A, tra una gara di briscola e un bicchiere di spuma.

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

Archivi

Close
Close