Il Mago Falsetti si prende una pausa dal calcio per dedicarsi all’oroscopo: cosa riserverà l’estate ai chianini e quali saranno i segni più fortunati?

bar della chiana mago falsettiIn esclusiva per i lettori de La Valdichiana, l’oroscopo chianino per l’estate! Il Mago Falsetti, il più famoso astrologo chianino, dopo un’intera stagione passata a predire i risultati delle partite di calcio per il Bar della Chiana, torna alla sua passione: i segni zodiacali. Ecco i risultati della sua lettura delle costellazioni, che saranno utili per attirare la fortuna e scacciare la sfortuna. Quando c’è da prevedere il futuro, il Mago Falsetti si fa sempre avanti, tra un panino con la salsiccia e un bicchiere di spuma! Avanti con la lettura dell’oroscopo, e buona fortuna!

[separator type=”line” /]Ariete

arieteQuando c’è la Luna che fa intrampolà Mercurio, Giove che fa le sgommate coll’apino e Saturno che c’ha il palletico, le stelle parlano chiaro: dovete stà in casa e zitti, che se uscite pigliate qualche scapaccione. Sortite fori pell’autunno, che di fortuna un c’avete manco le bricciche!

[separator type=”line” /]Toro

toroQuest’anno pe’ fà le vacanze belle un dovete esse troppo ficosi, che senza lilleri un si lallera. Insomma se vi danno i pici all’aglione e l’arrosto di conigliolo pe’la colazione li dovete mangià, sennò come fate a notà tutto il giorno?

[separator type=”line” /]Gemelli

gemelliUn c’è verso, voi vi volete sempre divertì. Anche st’agosto, tra Rimini, Riccione e Follonico volete sempre andà a notà e a ballà cole sposine. Quest’anno però potete sta anche in chiana, da quant’è piovuto vedrai che ci riviene il mare. E se unn’avete voglia di notà pigliate la canna e andateci a pescà.

[separator type=”line” /]Cancro

cancroVoi la fortuna manco sapete che roba è. Tutti quell’altri aspettano di chiappà i numeri dai morti, e a voi manco vi fanno giocà a briscola. Quest’anno c’avete creduto e invece le uniche stelle cadenti che avete visto vi so’ casche nel capo. Ovvia, meglio mettesi boncitti fino all’inverno!

[separator type=”line” /]Leone

leoneVoi invece sì che c’avete un culo che un vi si stà dietro! St’estate vi va tutto bene, pestate la merda e ci trovate i soldi dentro, ciombate la macchina e vi ridanno i soldi. Ma un ci ridete troppo, perchè quando tornate a casa ci so’ tutte le bollette da pagà.

[separator type=”line” /]Vergine

vergineIn vacanza incontrerete l’amore, le stelle si so’ messe proprio bene di rintorno ai pianeti. Però c’avrà già la ganza o il ganzo, quindi vi toccherà fa a botte. Se un volete incontrà anche qualche manata di troppo, chiappate la vanga e cominciate a lavorà nell’orto pe’ favvi un pochino di muscoli!

[separator type=”line” /]Bilancia

bilanciaQuell’altri so’ tutti al mare e voi dovete lavorà. Invece di stà a girà pe’ l’andito a smadonnà, mettetevi il costume. Cercate ‘na canzoncina allegra nello stereo e poi andate in terrazza a piglià n’acquata. Vedrai che un c’è tanta differenza con quell’altri!

[separator type=”line” /]Scorpione

scorpioneVolevate la fortuna in amore e invece ce l’avete nel lavoro, volevate la fortuna nei soldi e invece ce l’avete nella salute. Quindi c’avete du’ possibilità: o vi pigliate quello che viene senza esse troppo impatassiti, oppure cominciate a legge l’oroscopo per bene invece che a capodisotto.

[separator type=”line” /]Sagittario

sagittarioIn vacanza siete più appoiosi dei gatti che vogliono la ciccia, però unn’è così che si trovano i citti, dovete falli divertì. E se un vi garba tirà i chiocchi al pallone e manco notà come le granocchie, vi rimangono solo le gare di briscola. Attenti a un diventà troppo noiosi sennò vi mandano a zappà le prode.

[separator type=”line” /]Capricorno

capricornoA voi vi garba l’inverno, quando piove e fa freddo. Quand’è agosto state tutto il tempo a smusà: e l’acqua vi fa venì l’umido, e il sole vi fa venì il caldo, e il traffico vi fa venì il palletico… insomma un vi va mai bene niente. O un sarà colpa vostra che portate sfortuna, che st’estate è sempre a piove?

[separator type=”line” /]Acquario

acquarioVoi invece stareste tutto il tempo nell’acqua, a notà e a sguazzà. Unn’era manco Pasqua che eravate bell’e a mollo. Attenti però a unne sbaglià il posto, perchè sennò vi chiappano quelli che vanno a pesca. Da fà il bagno a ritrovassi in vendita a pezzetti nei banchi del mercato in chiana ci vole poco.

[separator type=”line” /]Pesci

pesciDice la costellazione che un dovete andà troppo al mare ma invece dovete badà di più all’orto. Però se un sapete distingue il tramelino dai poponi voldì che un siete tanto adatti, vi conviene andà alla merigge e mandà a lavorà qualcun altro, sennò in tavola un ci trovate manco la panzanella.

Buona fortuna a tutti per l’estate chianina dal Mago Falsetti!

Print Friendly, PDF & Email