Con il patrocinio del Comune di Montepulciano, il 26 aprile, alle 21.15, e il 27 aprile, alle 17.15, la compagnia teatrale “Quelli di Colazzi” porta in scena al Teatro Poliziano di MontepulcianoPensione ‘O Marechiaro“, di Valerio Di Piramo.
Sono due atti brillanti, con una accentuata verve comica, garantita anche dalle caratterizzazioni degli attori di Collazzi, specialisti in questo genere di commedie. In scena saranno ben 12 attori, tra i quali alcuni dei decani della compagnia, che calca il palcoscenico da oltre 26 anni.
La storia, abbastanza surreale, è ambientata in una pensione di Genova gestita da una famiglia napoletana. Da qui, il titolo. Religiose, sultani un po’ così, cognate visionarie, figli bighelloni, nobildonne decadute e varia umanità: se non bastassero i personaggi della famiglia, tutti alquanto sconclusionati, ci si mettono anche alcuni clienti, ognuno con il suo carico di piccola follia e di stranezze che rendono frizzanti i dialoghi e originali le situazioni. La commedia è stata scritta da Valerio Di Piramo, toscano di Pescia, che vanta numerosi successi con i suoi lavori in vernacolo e in lingua. Alcune delle sue rappresentazioni sono state portate anche all’estero. La regia è di Carlo De Matteis, fondatore e decano della Compagnia “La Bottega Teatrale Quelli di Collazzi”.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close