La stagione pallavolistica dell’Unione Polisportiva Poliziana si è conclusa presso lo Stadio Comunale “Bonelli” di Montepulciano con una festa alla quale hanno partecipato numerosi genitori e bambini, confermando quanto sia importante ed aggregativa, quindi di forte rilievo sociale, l’attività sportiva.

Il bilancio è molto positivo e vede le giovani squadre targate Grifo Volley raggiungere i vertici nei Campionati Federali con un secondo posto nel Campionato Provinciale Under 12 Femminile, un terzo posto nel Campionato Provinciale Under 13 Femminile, un quarto posto nel Campionato Provinciale Under 13 Maschile, l’accesso alla seconda fase provinciale nel campionato Under 14 Femminile.

Complessivamente si può parlare di un buon vivaio composto da 150 giovani pallavolisti e pallavoliste seguiti da un pool di ottimi allenatori coordinati da Lucia Biancucci, tecnico con tanta esperienza e professionalità avendo allenato anche in Serie A.

Ma non è solo il settore volley a dare smalto alla Polisportiva che, oltre ad affrontare le “normali” categorie provinciali, all’inizio della prossima stagione avrà ben tre squadre di calcio ai nastri dei Campionati Regionali FGCI: Giovanissimi, Allievi e Juniores.

E’ abbastanza raro trovare altri esempi di polisportiva così fortemente impegnata nella sfera giovanile che complessivamente conta circa 400 giovani atleti.

Il presidente Massimiliano Bianconi sottolinea che l’attività non si ferma, a breve partiranno i camp estivi che dureranno per tutto il mese di luglio e si terranno presso lo Stadio Bonelli. E’ prevista attività motoria e ludico ricreativa per i più piccoli,  mini volley, scuola calcio ed atletica per gli altri, insomma tanto sport per tutti.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close