Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Tribunale di Montepulciano: ricorso al TAR contro la chiusura anticipata

Tribunale di Montepulciano: ricorso al TAR contro la chiusura anticipata

Continua la mobilitazione per mantenere un presidio di legalità a Montepulciano e per consentire alla struttura di continuare a svolgere la sua funzione giurisdizionale, senza accelerare il percorso di trasferimento verso il Tribunale di Siena. Il percorso per la salvaguardia del diritto alla giustizia nella cittadina poliziana aveva portato, lo scorso 17 aprile, a un incontro a Roma con il capo di gabinetto del ministro Andrea Orlando.

Per evitare la chiusura anticipata del tribunale di Montepulciano, il sindaco Andrea Rossi, rieletto alle scorse elezioni amministrative, ha annunciato un ricorso al TAR. Come pubblicato attraverso il profilo su Facebook, il sindaco Rossi rilancia la necessità di salvare un presidio di legalità a Montepulciano e impedire la chiusura al prossimo 30 giugno:

Stamani ho sottoscritto insieme al presidente dell’ordine degli avvocati di Montepulciano avv. Barbanera il ricorso al TAR contro il provvedimento dell’attuale facente funzione di presidente del tribunale di Siena che anticiperebbe al 30 giugno la chiusura del tribunale di Montepulciano. Un atto che anticipa senza nessuna giustificazione la chiusura del nostro presidio forse per nascondere definitivamente il fallimento della riforma Severino sbandierata come epocale per il riordino del sistema della giustizia italiano e attenta al risparmio nelle gestioni. La nuova organizzazione su Siena costerà infatti molto di più che a Montepulciano con gravi disservizi per tutti i cittadini del nostro comprensorio! #salviamoiltribunale

Print Friendly, PDF & Email

1 comment

Lascia un commento

Close