Tutto pronto per l’edizione 2014 di “Giardini in Festa – Musically imPARKfect”, che dal 26 al 29 giugno proporrà buona musica e cibo di qualità ad Abbadia di Montepulciano. La manifestazione, giunta ormai alla sua sesta edizione, è organizzata dall’Associazione Terzo Millennio e fa dell’aggregazione e della passione dei volontari il suo punto di forza: la realizzazione di ogni evento è infatti possibile grazie a oltre 100 volontari, dai più giovani ai più anziani, che anche quest’anno propongono un cartellone di ottima musica e spettacoli di qualità.

Non poteva inoltre mancare lo stand gastronomico che ha reso celebre i Giardini in Festa: dai pici fatti a mano alla presenza di prodotti alimentari a chilometro zero, dalla birra artigianale al vino di Montepulciano, la cucina servirà tutte le sere piatti tipici toscani in mezzo al verde dei giardini pubblici di Abbadia. Dopo la cena, riflettori puntati sul palco, con spettacoli e concerti a ingresso gratuito.

È prevista anche la proiezione su maxischermo della partita dei mondiali dell’Italia, nella serata di sabato o di domenica, se la nazionale di calcio dovesse proseguire il suo cammino agli ottavi di finale di Brasile 2014. Ecco il programma completo di Giardini in Festa 2014:


Giovedì 26 Giugno

AMNÈSIA
La serata dedicata al “Rock a chilometro zero” si apre con un gruppo poliziano emergente formatosi nel 2012. Nel loro stile alternative rock conciliano le potenti distorsioni dell’hard rock con influenze tendenzialmente melodiche.

VandemarsVANDEMARS
I marziani del monte Amiata, formati nel 2005, hanno partecipato e vinto numerosi contest come il Plug‘n’Play 2008 ad Arezzo, il 3D Contest del Live Rock Festival di Acquaviva nel 2010, fino ad arrivare, sempre nello stesso anno, alla vittoria del titolo di Miglior Band Toscana. Hanno collaborato con Paolo Benvegnù nel loro primo album Blaze, uscito nel 2011. Il 2014 è invece l’anno del loro secondo disco, Secret of Gravity, un lavoro ricco di sonorità potenti ed escursioni elettroniche.

Venerdì 27 Giugno

CAMILLOCROMO BEAT BAND
Il nuovo progetto di ElectroSwing e Vintage Beat che coinvolge i Camillocromo, delirante ed eccentrica Swing Circus Orchestra impegnata nei maggior festival di tutta Europa. Le sonorità old style dell’orchestra e le linee mozzafiato della voce si fondono con le grooves e le atmosfere elettroniche dando vita ad una miscela di grande potenza ed eleganza. Un ensemble esplosivo che passa il tempo a suonare canzoni d’altri tempi, senza tempo, a volte fuori tempo, ma solo col bel tempo.

GHIACCIOLI & BRANZINI
Un dj e producer torinese. Nei suoi set, la commistione tra musica Folk, Funk e Jazz con la musica Elettronica, danno vita ogni volta a una piccola esperienza di libertà.
Le sue performance parlano due lingue: una speciale per i cultori ed i professionisti, ed una immediata, comprensibile, che viene colta dalla gente. La sua musica è influenzata dai luoghi dove ha suonato e che gli sono rimasti nel cuore: gli scantinati di Kreuzberg, i locali nel quartiere di Taksim a Istanbul, i bar della Downtown di Beirut, l’Ariano Folk Festival, i magazzini dei Murazzi torinesi, le feste sui colli toscani, l’estate in Salento e le isole spagnole.


Sabato 28 Giugno

SUPER DISCO BROS oppure proiezione Italia – Mondiali 2014


sylvie bovaryBURLESQUE NIGHT

Mr Janga è un dj producer Underground legato al concetto di musica elettronica che unisce melodie swing affiancate ai ritmi e ai beat electro. I lives sono una fusione musicale di vari generi da ballare e ascoltare dall inizio alla fine, resi ancora più affascinanti dalla presenza di un gruppo di ballerine acrobate che si esibiscono in giochi di fuoco e acrobazie circensi. Sylvie Bovary cresce nei quartieri di Parigi leggendo romanzi diseducativi r rifiutando le ideologie borghesi, ed è conosciuta nell’ambiente Burlesque con il nome di “Tattoed Lady” o “FreakGirl”. E infine Dahlya Naif, artista che strizza l’occhio alla vecchia satira teatrale, illusionista e combina guai, con una sensualità irriverente che gioca con il fuoco.

Domenica 29 Giugno

SUPER DISCO BROS oppure proiezione Italia – Mondiali 2014

FRIKKETTONICA PARTY
Direttamente delle notti fiorentine, la Frikkettonica è una festa di campagna trasportata in città. Per la serata di chiusura dei GiF 2014, Frikkettonica sarà rappresentata da Lorenzo Ugolini e Pablo  Cancialli (cantante e percussionista dei Martinicca Boison) metterà in concomitanza con il prestigioso happening frikkettonico una selezione musicale ballabile per singoli e coppie, ma soprattutto cantabile.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

Archivi

Close
Close