Si terrà giovedì 23 gennaio, ore 17-19, l’incontro gratuito ”Yoga in gravidanza” presso Anima Dinamica in via Diaz 19 a Torrita di Siena.

Lo yoga è uno strumento fantastico per imparare a conoscere meglio il proprio corpo ed in gravidanza diventa una possibilità di contatto profondo con se stesse e con il proprio bambino. La mamma ha sin dalla gestazione una relazione molto speciale con il suo bambino e lo yoga rende più facile accettare e superare con benessere le diverse fasi dei nove mesi di attesa.

Inizia a Torrita di Siena presso l’associazione a.s.d.c. Anima Dinamica, un percorso integrato ed innovativo, dedicato a questa tematica. Il lavoro di gruppo prevede l’integrazione di due momenti, lo yoga e la psicologia

La pratica yoga è pensata per questo particolare momento della donna e gli esercizi sono stati pensati tenendo conto delle esigenze della futura mamma: attraverso lo yoga l’attenzione passa dall’esterno all’interno, la donna prende consapevolezza del proprio corpo, dei cambiamenti di questo man mano che passano i mesi e si prepara ad accogliere il suo bambino quando arriverà il momento del parto, rafforzando e donando elasticità soprattutto al bacino e alla zona pelvica.

La parte psicologica è un percorso emotivo durante il quale ogni donna avrà la possibilità di esplorare le proprie emozioni relative a questo importantissimo periodo di cambiamento: gioie, aspettative, paure, ansie e preoccupazioni. La donna vive un cambiamento fisico e mentale molto profondo che se affrontato con equilibrio, serenità e condivisione può diventare occasione di crescita psicologica. Inoltre, la relazione con il bambino si crea pian piano e già durante la gravidanza: il feto è in grado non solo di riconoscere il suono della voce della mamma, ma anche le sue emozioni e sensazioni. Stabilire un buon contatto relazionale durante la gravidanza pone le basi di un buon attaccamento madre-figlio.

Il percorso integrato di yoga e psicologia ha l’obiettivo di accompagnare la futura mamma durante il periodo dell’attesa, sviluppando contatto e consapevolezza del proprio corpo che cambia attraverso la pratica yogica e contatto emotivo e consapevolezza relazionale attraverso il lavoro psicologico sulle diverse emozioni vissute durante i nove mesi.

L’incontro è gratuito, la prenotazione è obbligatoria ai seguenti numeri:
Dott.ssa Danila Lorenzini psicologa e psicoterapeuta 3498385242
Anna Maria Zullo insegnante di yoga 3393525834

Print Friendly, PDF & Email