La Provincia di Siena è la provincia più termale d’Italia per concentrazione d’offerta e la prima d’Europa certificata interamente carbon free. Oltre dieci tipologie di acque differenti per proprietà ma con un’unica caratteristica in comune, quella di essere termali con specifiche temperature naturali e caratteristiche benefiche e curative

Con i suoi undici centri termali naturali attivi, la provincia di Siena in estate raddoppia e offre la possibilità di godere delle preziose qualità delle sue acque – ben dieci tipologie differenti per proprietà – anche di notte. Per una serata diversa, tra relax e benessere termale, molte strutture del Sistema Termale Senese rimangono aperte anche di notte, per eventi particolari, per serate speciali, per momenti ancora più romantici, per godere della tranquillità e della serenità di un’atmosfera ancora più speciale.

TERME ANTICA QUERCIOLAIA, a Rapolano Terme Fino al 9 settembre, apertura notturna estiva con orario continuato dalle 9,00 all’una di notte, con musica di sottofondo. Tutti i sabati, apertura notturna sempre con orario continuato, dalle 9,00 all’una di notte con musica di sottofondo e nelle seguenti date: Siena Jazz dal vivo, 23 agosto, 30 agosto, 13 settembre, 27 settembre (senza costi aggiuntivi all’ingresso alle piscine).

TERME DI CHIANCIANO, a Chianciano Terme Apertura notturna delle piscine Theia ogni sabato fino alle ore 24. Il sabato e la domenica, aperitivo a buffet al bar del Parco Acqua Santa a partire dalle ore 19 alle ore 22; prezzo 6 euro tutto compreso, accesso al Parco, aperitivo e buffet. Dal 3 agosto, alle Terme Sensoriali, ha preso il via il “Percorso Sensoriale del Gusto”: un percorso salutare dove la leggerezza del piatto non andrà a discapito della bontà. Per ottenere questo esito, oltre alla scelta accurata di alimenti sani, gli chef utilizzano tutti i sensi: vista, tatto, udito, olfatto e gusto. I piatti sono studiati dal nuovo Direttore Scientifico delle Terme Sensoriali professor Nicola Sorrentino, idrologo medico e dietologo delle star.

HOTEL TERME, a Bagno Vignoni Ingresso notturno dalle 19 alle 24. Tutti i sabato, apericena prima del bagno o uno spuntino dopo il bagno. Ristorante-Enoteca “La Terrazza” aperto fino a mezzanotte

TERME SAN GIOVANNI, a Rapolano Terme Vivi l’emozione unica di un bagno sotto le stelle alle Terme San Giovanni, di Rapolano Terme con un ricco calendario di eventi per un’estate di benessere termale, sapori e relax. Con l’arrivo dell’estate, il week end delle Terme di San Giovanni, a Rapolano Terme, si tinge di note romantiche e rilassanti grazie alle aperture prolungate del Parco Piscine Termali del venerdì e del sabato sera, fino alle ore 1:00. Il bagno di luna sarà accompagnato, il venerdì sera, dal menù STRaburger, cinque hamburger rivisitati in chiave originale per una cena fastmood, mentre per il sabato sono in programma le Special Dinner con degustazione presso il Coffee Relax, con il suggestivo belvedere sulle crete senesi. Per rendere i venerdì ancora più speciali, la musica live sarà protagonista degli appuntamenti Specialive, in programma per il 29 Agosto e il 26 Settembre.

TERME SAN FILIPPO, a Bagni San Filippo, Estate alle Terme San Filippo, alle pendici del Monte Amiata. Ogni sera un’emozione diversa. Il 2 agosto, anni ‘70 Voglia disco party con Sabrina De Blasi e Christian De Mari di Radio Zero Roma. 9 agosto, I Quotidiani, Funk, Blues, Raggae E Rock. 16 agosto, Jazz Europeo Alessandro Giachero Trio. 30 agosto, Gli amici di Pippo, cover band di Fabrizio De André.

PISCINA VAL DI SOLE, a Bagno Vignoni Bagno sotto le stelle. Piscina Val di Sole è alimentata dalla benefica acqua termale di Bagno Vignoni ed è scavata in uno sperone di travertino che domina la rigogliosa gola del fiume Orcia, un belvedere naturale su uno dei più bei panorami del territorio, affacciato sulla suggestiva Rocca d’Orcia. Inaugurata nel 1973, è il primo impianto attrezzato a Bagno Vignoni e da 40 anni offre benessere e rilassamento sia agli ospiti dell’Hotel Posta Marcucci, storico ideatore e proprietario dell’impianto, che ai turisti desiderosi di relax.

Le terre di Siena hanno lanciato #termedisienalovers, la prima vacanza certificata cento per cento termale naturale per vivere le terre di Siena tutto l’anno. Un patrimonio termale completamente innovativo e in rete che può essere scoperto e visitato.

Print Friendly, PDF & Email