Il nuovo anno, a Sarteano, è stato salutato in teatro, con un brindisi in sala insieme agli attori che avevano appena recitato “Rumori fuori scena”. Lo spettacolo è terminato sulla soglia della mezzanotte, in tempo per salutare il nuovo anno. A seguire un buffet, sempre nell’antico e suggestivo teatro comunale.

La proposta dell’Accademia degli Arrischianti è stata molto apprezzata dal pubblico (tutto esaurito in poche ore per San Silvestro). Sabato 4 gennaio ci sarà l’ultima replica (ore 21,15, ingressi 10 euro, 8 euro i ridotti) dell’opera scritta da Micheal Frayn. La regia è di Laura Fatini (assistente Angela Dispenza), scene di Valeria Abbiati. Gli interpreti sono Gianni Poliziani, Flavia del Buono, Giacomo Testa, Giulia Peruzzi, Guido Dispenza, Giulia Rossi, Maria Pina Ruiu, Laura Scovacricchi, Pierangelo Margheriti, Giordano Tiberi, Moris Cinali, Daniele Cesaretti. La bella scenografia è stata realizzata da Franco Dottori (falegname e costruttore) e Simone Ragonesi (decoratore).

Questa rappresentazione non stanca mai il pubblico che affolla la platea, né gli attori che la recitano: ritmo serrato, gag e incomprensioni che la caratterizzano, servono a rappresentare le comiche vicende di una sgangherata compagnia di attori che cercano di mettere in scena una commedia. E sta proprio in questo gioco di scatole cinesi il segreto del successo di questo testo: il pubblico può sbirciare il “dietro le quinte”, osservare cosa succede la sera della prova generale, vivere in prima persona i litigi e le baruffe degli attori prima che entrino in scena. Il tutto in un esilarante mix di realtà e finzione in un teatro, quello degli Arrischianti, che è un piccolo gioiello, con stucchi, velluti, lampade decorate.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close