È stata inaugurata la riqualificazione di via G. Di Vittorio a Chianciano Terme. Per questa operazione sono stati investiti circa 900mila euro cofinanziati dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena (300 mila euro), dalla Regione Toscana (310mila euro) e dal Comune di Chianciano Terme (263.660 euro).

Con l’intervento sono stati rifatti gli impianti di sottoservizio, la ripavimentazione del manto dell’asfalto stradale, il marciapiedi in blocchetti antiscivolo, abbattute le barriere architettoniche. Inoltre, sono stati messi a dimora 102 alberi di  “Tiglio nostrano”, in sostituzione dei pini che avevano provocato ingenti danni al manto stradale ed al sottosuolo. Questa specie arborea èuna pianta a bassissima allergenicità, indicata per Chianciano Terme “città della salute”.

«Con la riqualificazione di viale G. Di Vittorio abbiamo raggiunto un altro obiettivo digrande rilevanza per la riqualificazione urbana della città – afferma il sindaco Gabriella Ferranti – che va aggiunto alla riqualificazione di viale Baccelli, via delle Terme, largo Iris Origo, via Umbria e l’importante riqualificazione di piazza Italia. Altri importanti interventi di riqualificazione urbana – continua – saranno avviati a breve».

Per l’appuntamento sono intervenuti Gabriella Ferranti sindaco del Comune di Chianciano Terme, Gabriello Mancini, presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Claudio Pieri, provveditore della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Maddalena Montemurro, dirigente dell’Istituto Comprensivo “F. Tozzi” di Chianciano Terme e Marco Giannotti, presidente dei Lions Club Chianciano Terme, il Consiglio comunale dei ragazzi, una folta rappresentanza degli alunni dell’Istituto Comprensivo “F. Tozzi” di Chianciano Terme accompagnati dai docenti.

«Ho voluto che la nostra scuola partecipasse con i suoi allievi alla manifestazione – conclude il sindaco Fearranti – perché i ragazzi devono sentirsi responsabili e dare il buon esempio con buone pratiche, sia nella sicurezza stradale, sia nella tutela dell’ambiente».

Il Sindaco ed il Consiglio comunale dei ragazzi hanno ricevuto da Marco Giannotti, il primo di una serie di giochi per bambini che verranno installati nei parchi di Chianciano Terme.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close