Anche quest’anno, dal 24 al 28 luglio 2013, si terrà il Festival della Musica di Chianciano Terme, uno degli ultimi festival italiani ad ingresso completamente libero. Il Festival, arrivato alla 14^ edizione, si terrà all’interno del villaggio termale di Parco Fucoli, , e da 7 anni è organizzato da un’associazione di 140 volontari del Collettivo Fabrica. 

La manifestazione ha una durata di 5 giorni, che saranno interamente dedicati alla ricerca, all’innovazione e alla contaminazione culturale, unita al calore di un evento popolare, accogliente e alla mano.  Ogni serata vedrà lo svolgersi di 3 concerti, accompagnati da un servizio di cucina toscana a prezzi anticrisi, sostenibile, a km Zero, con acqua gratuita e con l’utilizzo esclusivo di stoviglie totalmente biodegradabili. Non mancheranno mercatini dell’artigianato, mostre e istallazioni.

Come già molte altre associazioni, anche gli organizzatori di questo festival si stanno affidando a un foundraising online per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione dell’evento tramite offerte volontarie. Questo tipo di finanziamento è ciò che garantisce la gratuità dell’ingresso, ed è un metodo di raccolta fondi sfruttato da sempre più giovani che cercano di vivere delle proprie passioni, che quindi si affidano alle donazioni spontanee di coloro che sono interessati al progetto e che sono disposti a contribuire alla sua realizzazione.

Per ulteriori informazioni:
[button style=”3″ caption=”Raccolta fondi su Musicraiser” link=”https://www.musicraiser.com/it/projects/1123″][/button] [divider] [button style=”3″ caption=”Pagina Facebook dell’evento” link=”https://www.facebook.com/pages/Festa-della-Musica-di-Chianciano-Terme/398016204401?fref=ts”][/button] [divider] [button style=”3″ caption=”Collettivo Fabrica” link=”http://www.collettivofabrica.org/Home”][/button]

[divider]

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close