Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

E3 – Next-Gen Entertainment

E3 – Next-Gen Entertainment

Come ogni anno dal 1995 gli appassionati di Electronic Entertainment hanno visto riaprirsi le porte della loro La Mecca. Anche quest’anno a Los Angeles ha preso vita l’Electronic Entertainment Expo o E3 (Fiera dell’Intrattenimento Elettronico), ed è stata la più innovativa di sempre, sia per i titoli videoludici che per le top-console presentate alla rassegna.

La prima sorpresa dell’evento arriva insieme alle prime immagini di Mirror’s Edge che annunciano l’atteso seguito di uno dei più quotati giochi di nuova generazione, anche se più che di seguito possiamo parlare di prequel. Il gioco è stato sviluppato basandosi sul motore grafico Frostbite 3, e stando a quanto annunciato dagli sviluppatori, non sarà uno sparatutto in prima persona tradizionale e molti degli elementi interni al gioco saranno deriveranno dai giochi d’azione open world.

Proprio sulla modalità open world si basa il nuovissimo titolo multipiattaforma WatchDogs di Ubisoft. Il titolo che sposa un’elevata libertà d’interazione con il mondo di gioco e sofisticati gadget tecnologici, porterà tutti gli appassionati del genere verso la next-gen, data la sua disponibilità su tutte le ultime console quasi in contemporanea, suscitando la curiosità di tutti coloro che vorranno testare il titolo nelle varie versioni.

Tra gli atri top-games presentati troviamo gli aggiornamenti di vari titoli che hanno fatto scuola negli ultimi anni, fra questi:

Call of Duty:Ghost (Activision), Battlefield 4 (EA), FIFA14(EA), Need for Speed: Rivals (EA), Pro Evolution Soccer 2014 (Konami), Metal Gear Solid V (Konami), Forza Motosport 5 (Microsoft), Tekken Revolution (Kapcom), Batman: Arkham Origins (WB), Gran Turismo 6 (Sony) e Infamous: Second Son (Sony).

Proprio Infamous: Second Son è stato uno dei titoli che più hanno colpito nello stand SONY essendo anche un’esclusiva PlayStation 4. Alla presentazione della PS4 di Infamous era stato mostrato solo un fugace trailer, ma all’E3 è stato fatto sfoggio del reale gameplay del titolo, convincendo tutti i presenti alla prima. Un gioco che racchiude grande libertà di movimento in un ampio open world, alta interagibilità con gli elementi dello scenario, corse secondo l’ormai affermatissimo stile parkour, superpoteri e combattimenti di ogni tipo, grazie anche alla grafica particolarmente dettagliata permette a SONY di mettere a segno quello che secondo noi è il miglior titolo esclusivo per PS4.

Proprio Sony con la sua PS4 ha mostrato anche il lato comico della casa nipponica, ma questa volta senza utilizzare anni di programmazione, ma grazie ad un video di pochi attimi in cui spiega come gli utenti SONY possono scambiarsi i giochi usati, beffeggiando così la rivale Microsoft e la sua Internet-dipendente console Xbox-One. Potete osservare la clip andando a questo link, prestando molta attenzione alla “particolare” procedura.

Ed è proprio nella sua dipendenza, la Xbox One sembra debba connettersi a Internet ogni 24 ore per funzionare correttamente, che la console americana vanta un’altra pecca nei confronti delle rivali PS4 e Wii, che lasciano la libertà ai loro utenti di divertirsi tranquillamente anche offline.

Un occhio di riguardo è stato riservato anche alle piattaforme desktop, grazie alle ottime conversioni dei titoli presentati dalle varie case. Fra questi un ottimo esempio è Assassin’s Creed IV: Black Flag di Ubisoft, titolo multi-piattaforma sesto episodio della fortunata serie dall’impronta storica, che vede questa volta come protagonista l’Assassino pirata Edward Kenway, padre di Haytham e nonno di Connor impegnato a scovare i Templari solcando i mari ed esplorando nuovi mondi. Il gioco si baserà sul motore grafico Anvil Engine, già al centro dei precedenti titoli Ubisoft.

Chiudiamo questo sunto dell’E3 ricordando uno dei titoli da tempo annunciato e considerato secondo noi un grande assente all’evento, GTA V, titolo atteso per PS3 e Xbox 360, che da tempo ha fatto la sua comparsa in rete con tantissime clip e screenshot.

La manifestazione si è tenuta a Los Angeles presso il Los Angeles Convention Center, dal 11 al 13 Giugno 2013 ed è stata il diciannovesimo E3.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close