L’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese ha reso pubblico l’avviso per l’affidamento in concessione per la gestire di due poderi in un’area di particolare pregio paesaggistico con la possibilità di utilizzarli anche come strutture agrituristiche.

Le due unità poderali sono: Poderuccio e Palazzone, che sono situate all’interno del complesso forestale regionale “La Foce”, nei comuni di Chianciano Terme e Sarteano. La legge forestale toscana assegna agli Enti Locali la gestione di immobili del Patrimonio Agricolo Forestale, di proprietà della Regione che si pone l’obiettivo di valorizzarlo e di renderlo redditizio.

La Giunta dell’Unione dei Comuni, dopo un confronto con le associazioni di categoria del settore agricolo che ha consentito di condividere gli obiettivi dell’operazione, ha pubblicato il bando che individua anche i requisiti per l’assegnazione della concessione.

Potranno quindi concorrere persone fisiche e giuridiche e la concessione avrà la durata di 15 anni con un canone base annuale – oggetto di offerta al rialzo – di 16.000 Euro, individuato dagli organi tecnici della Regione.
I due fabbricati, raggiungibili dalla strada vicinale della Foce, sono ristrutturati e comprendono un area di circa 69 ettari di terreni, prevalentemente seminativi ma anche con porzioni di bosco e pascolo.

Il bando è stato pubblicato il 1 dicembre, anche sul sito internet dell’Unione, www.unionecomuni.valdichiana.si.it ed il termine per la presentazione delle domande scade il 30 gennaio 2015. Contattando l’area tecnica dell’ente, ai numeri 0578 269328 – 269330, è possibile prendere visione dei beni.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close