Nasce la nuova squadra di basket del CUS in stretta collaborazione con l’Università di Siena. Giovedì 26 giugno le selezioni tra gli studenti

La nuova squadra sarà composta solo da studenti universitari e parteciperà tanto al campionato nazionale di prima divisione quanto ai campionati universitari nazionali. Sarà guidata da Andrea Aprile e Marco Martini, che negli ultimi anni hanno ottenuto ottimi risultati nelle giovanili della Virtus Siena.

Giovedì 26 giugno alle ore 18.30, presso il PalaCorsoni in via Luciano Banchi 3, si terrà la selezione dei giocatori, a cui potranno partecipare tutti gli studenti iscritti all’Ateneo senese (e anche gli studenti del quinto anno delle scuole superiori, che si iscriveranno all’Università di Siena nel prossimo anno accademico).
Gli studenti, per continuare a far parte della squadra di basket, dovranno avere una regolare carriera di studi. Inoltre alla gestione della squadra prenderanno parte alcuni studenti del corso di aggiornamento professionale in Operatore delle società sportive, organizzato dall’Ateneo, che potranno così misurarsi sul campo con un’esperienza diretta.

La nascita della nuova squadra di basket è una delle iniziative dell’Università di Siena volte a promuovere l’attività sportiva all’interno del percorso universitario, anche grazie al Progetto cittadinanza studentesca e alla collaborazione con il CUS.

Print Friendly, PDF & Email