La Valdichiana

La Valdichiana

Storie dal Territorio della Valdichiana

Tag: virtus siena

Motoriamente Basket Chiusi inizia la nuova stagione con una vittoria

I primi a scendere in campo in questa stagione 2014/15 sono stati i ragazzi della Promozione, in casa contro il Basket Leoni Altotevere. Il primo quintetto sceso in campo ha…

I primi a scendere in campo in questa stagione 2014/15 sono stati i ragazzi della Promozione, in casa contro il Basket Leoni Altotevere.

Il primo quintetto sceso in campo ha visto l’esordio Santucci. La prima palla della stagione è stata per gli avversari che hanno subito inflitto un break di 0-5. I ragazzi della MBK hanno subito risposto con forza portandosi avanti e respingendo canestri su canestro la rincorsa degli ospiti, chiudendo il primo quarto in vantaggio 19-17.

Il primo quarto ha visto anche l’esordio di Narduzzi un under 19 in prestito dalla Virtus Siena. Il secondo quarto ha visto un continuo sorpasso e controsorpasso, con gli ospiti di Altotevere che vanno all’intervallo lungo in vantaggio 30-33. I ragazzi di coach Nocentini rientrano in campo sicuri delle proprie capacità si mantengono sempre a ridosso degli ospiti, fino al momento di una tripla di Tosoni che li riporta davanti, chiudendo il terzo quarto 44-40. Durante il quarto tempo i ragazzi della MBK riescono ad aumentare il vantaggio, chiudendo la partita con il risultato finale di 61-52.

Buona la prova della squadra, nel suo complesso, ancora da registrare alcuni passaggi, si è comunque notata l’esperienza acquisita durante l’anno passato, il primo giocato in promozione. Giornata caratterizzata anche dall’esordio degli speaker ufficiali, che hanno commentato la partita dal vivo, bella esperienza che ci accompagnerà durante la stagione. Nelle prossime occasioni non mancherà di intervistare le nuove voci della MBK.

Si prosegue con la prima trasferta del campionato sabato 25 ottobre alle ore 18 a trestina contro A.S.D. Fracta, anche, loro vittoriosi nella prima uscita di campionato.

Nessun commento su Motoriamente Basket Chiusi inizia la nuova stagione con una vittoria

Nasce la nuova squadra di basket dell’Università di Siena

Nasce la nuova squadra di basket del CUS in stretta collaborazione con l’Università di Siena. Giovedì 26 giugno le selezioni tra gli studenti La nuova squadra sarà composta solo da…

Nasce la nuova squadra di basket del CUS in stretta collaborazione con l’Università di Siena. Giovedì 26 giugno le selezioni tra gli studenti

La nuova squadra sarà composta solo da studenti universitari e parteciperà tanto al campionato nazionale di prima divisione quanto ai campionati universitari nazionali. Sarà guidata da Andrea Aprile e Marco Martini, che negli ultimi anni hanno ottenuto ottimi risultati nelle giovanili della Virtus Siena.

Giovedì 26 giugno alle ore 18.30, presso il PalaCorsoni in via Luciano Banchi 3, si terrà la selezione dei giocatori, a cui potranno partecipare tutti gli studenti iscritti all’Ateneo senese (e anche gli studenti del quinto anno delle scuole superiori, che si iscriveranno all’Università di Siena nel prossimo anno accademico).
Gli studenti, per continuare a far parte della squadra di basket, dovranno avere una regolare carriera di studi. Inoltre alla gestione della squadra prenderanno parte alcuni studenti del corso di aggiornamento professionale in Operatore delle società sportive, organizzato dall’Ateneo, che potranno così misurarsi sul campo con un’esperienza diretta.

La nascita della nuova squadra di basket è una delle iniziative dell’Università di Siena volte a promuovere l’attività sportiva all’interno del percorso universitario, anche grazie al Progetto cittadinanza studentesca e alla collaborazione con il CUS.

Nessun commento su Nasce la nuova squadra di basket dell’Università di Siena

Type on the field below and hit Enter/Return to search