L’associazione “Terzo Millennio” di Abbadia di Montepulciano ha portato un sorriso nei reparti di pediatria e di medicina generale dell’ospedale di Nottola. Nel pomeriggio di giovedì 23 dicembre, in concomitanza con le festività natalizie, i membri dell’associazione hanno fatto visita agli Ospedali riuniti della Valdichiana per un gesto di solidarietà e affetto nei confronti del personale sanitario e dei degenti.

Indossando i panni di Babbo Natale, delle renne e degli elfi, i giovani componenti dell’associazione hanno consegnato i doni ai bambini e alle bambine presenti nel reparto di pediatria, hanno incontrato il personale sanitario e portato i loro auguri a tutti coloro che lavorano all’ospedale di Nottola.

Il gesto di solidarietà è frutto di un’iniziativa volontaria dell’associazione di Abbadia di Montepulciano, che ha voluto far sentire la propria vicinanza a tutti i lavoratori e i degenti della struttura, in una situazione ancora difficile, per via della pandemia che stiamo vivendo. La consegna dei doni è avvenuta nel rispetto delle normative sanitarie, previo accordo con la struttura ospedaliera.

L’associazione Terzo Millennio da oltre 10 anni organizza eventi e manifestazioni improntate a rafforzare il senso di comunità della frazione di Abbadia di Montepulciano, con una spiccata attenzione alle giovani generazioni; oltre al festival musicale estivo “Konca Music Fest” organizza appuntamenti culturali e sociali, oltre a iniziative di solidarietà e volontariato.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close