Il Teatro Comunale Ciro Pinsuti apre ufficialmente il sipario della nuova stagionel’11 dicembre 2021, alle 21:15, con il primo spettacolo in programmazione: “La Coppa del Santo – L’agonismo al tempo del distanziamento sociale”. Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia pistoiese Gli Omini, è un mercante in fiera sulle vite dei santi, durante il quale viene instaurato un rapporto diretto con il pubblico. Sul palco, Luca Zacchini e Francesco Rotelli saranno i banditori e gli agiografi di questa particolare competizione.

Lo spettacolo prende vita nel 2011, quando Luca Zacchini – attore e disegnatore – comincia a disegnare icone di santi su paint con lo pseudonimo di Spavaldo. I santi disegnati sono poi divenuti un mazzo di carte. Giulia Zacchini ha poi composto la drammaturgia per un mercante in fiera sulle vite dei santi. Uno spettacolo che  in quasi dieci anni ha fatto repliche in tutta Italia, riempiendo di pubblico teatri e piazze.  Saranno proprio gli spettatori, tutti insieme, a decidere quale Santo si aggiudicherà la “Coppa”. Sul palco viene allestito un tabellone sul quale campeggeranno i 32 santi in gara, che gareggeranno tra di loro sfoderando miracoli e poteri sovrannaturali. Dai sedicesimi di finale finché ne rimarrà uno solo. Il pubblico ascolterà le straordinarie storie di vita dei Santi e verrà chiamato in causa per stabilire il vincitore di ogni sfida: da San Giorgio a Padre Pio, passando per Santa Pazienza e Santa Speranza. Grandi, Vergini contro Martiri, Eremiti contro Vescovi.

I biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it o presso il botteghino del teatro in Via San Martino dal giovedì al sabato, dalle 16:00 alle 19:00. Sono previsti sconti per under 25, over 65 e soci Coop. Informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto sono presenti sul sito www.teatropinsuti.it o possono essere richieste all’indirizzo teatropinsuti@fonderiacultart.it o al numero 0574603376.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close