Nel Castello di Gargonza si è tenuto, nella giornata di martedì 16 novembre, uno speciale evento di presentazione della serie televisiva “La Ruota del Tempo” organizzato da Amazon Prime Italia. Per pubblicizzare la nuova produzione, infatti, il colosso di Seattle ha tenuto un nuovo esperimento che ha visto il coinvolgimento di tante persone e appassionati del settore, insieme alle potenzialità di narrazione multimediale delle nuove tecnologie.

Attraverso una diretta su Twitch, la popolare piattaforma di streaming di proprietà della stessa Amazon, è stato infatti trasmesso un LARP (gioco di ruolo dal vivo) basato sull’ambientazione della serie televisiva, a cui hanno preso parte famosi streamer e volti noti del panorama videoludico come Dario Moccia, Kurolily, Kafkanya, Fraffrog, Gianandrea Muià, Giulia Bersani e il team di InnTale.

È stato il caratteristico borgo fortificato del Castello di Gargonza, nel Comune di Monte San Savino, a ospitare questo speciale evento, con il gruppo di giocatori interpretati dagli streamer, cento figuranti e oltre cinquemila spettatori in diretta. La regia e la scrittura sono state curate da Eryados, laboratorio creativo specializzato in LARP che già da molto tempo organizza giochi di ruolo dal vivo a Gargonza.

La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) è una serie di quattordici romanzi fantasy scritta da Robert Jordan, nell’arco di più di vent’anni, completata poi da Brandon Sanderson dopo la morte dell’autore. Dal 19 novembre la saga letteraria diventerà una serie televisiva, in esclusiva per Amazon Prime.

Il “Twitch LARP Show” al Castello di Gargonza, utilizzato come lancio della serie, è disponibile in replica sul canale Twitch di Amazon prime Italia.

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close