Torniamo questa settimana con la tecnologia ed un nuovo prodotto di casa SAMSUNG, il SAMSUNG Galaxy NotePRO, un tablet che porta l’esperienza mobile ad un nuovo livello. Nel tablet coreano troveremo le più avanzate tecnologie con una migliore visualizzazione in un design portatile, capace di soddisfare le esigenze e le richieste di qualsiasi tipologia di utente.

Infatti potremo contare sulle sue potenti prestazioni grazie ad una CPU Snapdragon 800 2.3GHz Quad-Core, su di un display WQXGA (16:10) da 4 Megapixel, con risoluzione 2560×1600, capace di riportare immagini sempre nitide e cristalline, ideale per la creazione e la fruizione di ogni tipo di contenuto, e dispone di un’area di visualizzazione più ampia per godere al meglio di video Full HD.

Il design si baserà su linee eleganti e compatte in cui sono ben incorporate le due fotocamere, posteriore da 8 Megapixel, AF con LED Flash, Zero Shutter lag, e frontale da 2 Megapixel, i due tasti touch ed il tasto fisico centrale.

Molte saranno le funzionalità innovative, presenti sul Galaxy NotePRO, adatte a gestire al meglio la vita professionale e quella personale di ogni utente, come il Quad View grazie al quale è possibile dividere lo schermo in ben quattro finestre, visualizzare più applicazioni contemporaneamente su diverse schermate e, mediante l’utilizzo dell’S Pen di GALAXY NotePRO, trascinare il contenuto da una finestra all’altra.

Avremo a disposizione anche una Tastiera Virtuale completa, che consentirà una più facile e realistica digitazione direttamente sul display; mentre grazie al già citato S Pen, nuovo e potenziato, l’esperienza di scrittura sarà più reattiva e l’accesso a funzioni quali Memo Rapido, Album Ritagli, Scrittura Schermo e S Finder, sarà immediato. In più, con Funzioni Penna gli utenti possono disegnare direttamente sullo schermo dei riquadri di qualsiasi dimensione in cui avviare applicazioni di uso frequente come YouTube o la calcolatrice.

Altro utile tool è Remote PC, grazie al quale coloro che sceglieranno Galaxy NotePRO, potranno accedere e controllare il proprio computer di casa o dell’ufficio direttamente attraverso il proprio tablet, così da modificare e salvare file anche da remoto. Hancom Office è invece un’efficiente soluzione mobile ottimizzata per Android per l’elaborazione di testi e l’utilizzo di strumenti per creare e modificare documenti, disponibile gratuitamente per il download su Samsung Apps, mentre Hancom Viewer, applicazione per la visualizzazione di documenti e file PDF sarà preinstallata.

Inclusa nella confezione troviamo la tastiera Bluetooth, che va a completare la dotazione di Galaxy NotePro rendendo l’utilizzo di applicazioni professionali ancora più semplice e veloce, assottigliando ancora di più il confine tra PC e Tablet. Come software precaricati troviamo tra gli altri Cisco WebEx Meetings, software di web conferencing che consente per la prima volta su tablet Android la condivisione di informazioni sul proprio schermo e la creazione di riunioni con i propri contatti su piattaforma WebEx, e Samsung e- Meeting per condividere contenuti durante un meeting.

In definitiva il nuovo Samsung GALAXY NotePRO 12.2 offre ai consumatori il meglio delle specs attualmente presenti nel settore tablet, grazie anche alle sua versione LTE con memoria da 32GB espandibile con MicroSD (fino a 64GB) e tastiera Book Cover Bluetooth inclusa nella confezione al prezzo al pubblico suggerito di 899€.

Come dichiarato daCarlo Carollo, Sales and Marketing Director Mobile Division, Samsung Electronics Italia

“GALAXY NotePRO arriva dopo un anno estremamente positivo nel mercato dei tablet. Questo nuovo dispositivo offre ai consumatori le migliori tecnologie per la produttività e l’intrattenimento, combinando una straordinaria esperienza visiva con tutta l’innovazione Samsung. Dopo aver lanciato il primo tablet 7”, introduciamo sul mercato il primo tablet da 12.2” GALAXY NotePRO, che conferma quindi il nostro continuo impegno nel fornire prodotti versatili e creati su misura per tutte le tipologie di utenti “.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Stefano Romeo

Amante dell'informatica, dalla programmazione al video-editing, passando per il web.
Si destreggia facilmente tra hardware e software, interessandosi di tutto ciò a cui per funzionare basta una serie di 0 ed 1.

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close