Un nuovo tablet dalle caratteristiche decisamente interessanti sta arrivando direttamente dalla Cina.

Questa settimana la rubrica Hi-Tech andrà ad indagare sul nuovo Huawei MediaPad X1 che da alcune settimane è diventato oggetto di indiscrezioni sempre più insistenti. Si parla di un possibile nuovo tablet da 7 pollici che potrebbe andare a rinnovare la gamma Huawei proprio per quanto riguarda il settore delle tavolette multimediali.

Dalle prime immagini circolate in rete possiamo notare le dimensioni molto contenute e la cornice laterale estremamente sottile, si parla di 183,5×103,9×7,5 mm per 239 grammi. Il design ricorda altri modelli ma riprendere lo stile pulito e semplice del P6 e sarà più compatto e leggero del Nexus 7 2013.

Secondo quanto diffuso il nuovo Huawei MediaPad X1 avrà quindi un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1920×1200 px (323 ppi) dotato di tecnologia IPS, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 1.3, il processore è un HiSilicon Kirin 910 quad-core da 1,6 GHz, 2 GB di memoria RAM installata, connettività 3G, WiFi e sistema operativo Android in versione 4.2.2. Non pervenute le informazioni riguardanti la capienza della batteria.

Le caratteristiche tecniche lo collocano all’interno di una fascia medio-alta, un ottimo rivale di device già presenti sul mercato come il già citato tablet da 7 pollici di Google, ovvero la seconda versione di Nexus 7, o Amazon Kindle Fire HDX, ovvero i due tablet più venduti attualmente.

La casa cinese stando ai tempi trapelati in rete, potrebbe presentare il nuovo tablet già tra un paio di settimane, in occasione dell’imminente Mobile World Congress di Barcellona. Huawei MediaPad X1 potrebbe essere affiancato durante l’evento anche da altre novità, pari infatti che Huawei sarebbe intenzionata a dare un seguito ad Ascend P6 e lanciarsi nel mondo della wearable-technology con uno smartwatch.

Attendiamo quindi l’MWC spagnolo per conoscere le ulteriori novità dal produttore cinese, ed il prezzo che proietterà questo tablet direttamente sul mercato.

  • Display da 7″ TFT con risoluzione 1920×1200 pixel
  • Chipset Hisilicon 910 Kirin, come quello dell’ Ascend P6S, processore quad-core Cortex-A9 a 1.6GHz
  • GPU Mali 450
  • 2GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 13 Megapixel
  • Fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel
  • Android 4.2.2 Jelly Bean
  • Supporto alla rete 3G e LTE – chiamate vocali supportate
  • Porta USB, uscita HDMI, scheda microSD

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Stefano Romeo

Amante dell'informatica, dalla programmazione al video-editing, passando per il web.
Si destreggia facilmente tra hardware e software, interessandosi di tutto ciò a cui per funzionare basta una serie di 0 ed 1.

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

Archivi

Close
Close