Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Fantacalcisticamente: chi mangerà il panettone?

Fantacalcisticamente: chi mangerà il panettone?

fantacalcisticamente saragiolino

Bentornati appassionati di Fantacalcisticamente. Quindicesima puntata, dove racconteremo la 17a giornata di Serie A, oltre che augurarvi buone feste. Giornata non facile per le bollette visti i rendimenti delle squadre ultimamente, ma qualcosa proveremo a vincere.

Partiamo sabato alle 20,45 con Bologna – Empoli. Lo so, non è un gran sabato. Però il pomeriggio possiamo tranquillamente stare un paio d’ore alla SNAI e tra un marcatore SI e una macchinetta la giornata vola via. Zielinski secondo me è da bonus peso.

Post sbronza e post qualsiasi eccesso in generale c’è Carpi – Juventus alle 12,30. Filotto positivo per gli ospiti, che se vogliono agguantare l’Inter sono obbligati a vincere. Manca solo Marchisio nel tabellino, quindi lo confermo. Il Carpi dopo i brutti risultati in campionato, ma eccellenti in Coppa Italia sta pensando ad un nuovo cambio di allenatore, visto che Mourinho ha lasciato il Chelsea. Ris. Esatto 0-1.

Solite quattro partite alle 15, ma di gran classe. A Bergamo uno splendido Napoli proverà a scippare i tre punti alla Dea, che è parsa un po’ stanca nell’ultima settimana. Hamsik primo marcatore.

Garcia mangerà il panettone?
Garcia mangerà il panettone?

Fiorentina – Chievo sulla carta è 1 fisso, ma il calcio è strano Beppe, si sa. Viola un po’ in confusione dopo l’uscita dalla Tim Cup di mercoledì quindi chissà se la psiche giocherà un brutto scherzo. Kalinic troppo a secco ultimamente, potrebbe rivelarsi un flop proprio adesso che conta, se non segna. E quel Paloschi

Verona – Sassuolo deve essere la partita della rinascita. Con Toni sbloccato non dovrebbe essere difficile portare a casa i tre punti. Rumors in casa Sassuolo: dopo l’esonero di Mou il Chelsea pensa seriamente a Di Francesco e il suo 4-3-3 collaudato. Porterebbe i fedelissimi Peluso e Floccari con sé, mettendo in panchina Terry e Diego Costa. 1 fisso.

Roma – Genoa sarà la gara dell’esonero per Garcia? Lui ce la sta mettendo tutto per far si che ciò avvenga, ora tocca a Pallotta. Squadra con meno idee di me sotto natale. Ma il Genoa con Pavoletti ancora fuori non è in grado di vincere all’Olimpico, quindi l’allenatore francese mangerà il panettone. Reazione d’orgoglio da parte di Naingollan.

Alle 18 Frosinone – Milan ci avrebbe garantito una dormita eccelsa, ma purtroppo o per fortuna hanno affiancato altre due partite. Niang è sempre da mettere, è in forma smagliante. Se giocasse anche Luiz Adriano sarebbe il top per la mia formazione. La doppietta di Bonaventura è quasi già scritta.

Sampdoria – Palermo è la gara dell’ex per eccellenza: Barreto. Nonché mio pupillo da anni immemori, sarà sicuramente protagonista del match. Dall’altra parte c’è un attacco di tutto rispetto, con Trajkovski che ha dimostrato di saper giocar bene a calcio e l’eterno Gilardino, entrambi accompagnati da Vazquez. Bella sfida, ma Montella vorrà fare tre punti prima di natale?

Torino – Udinese è 1 fisso e tanti saluti a Colantuono. Mettere Domizzi è illegale in 23 paesi diversi, ma metterlo contro la capolista è da ghigliottina. Primo marcatore Glik.

Veniamo all’ultima partita del 2015: Inter – Lazio. Sebbene i pronostici siano tutti a favore dei nerazzurri, la Lazio potrebbe avere un colpo di reni. Certo, giocare con Konko e Radu non è facile per nessuno, però se Anderson e Candreva trovano un po’ di voglia di vivere forse portano a casa il risultato. Una bella X e tutti contenti.

Squadra della settimana:
Mirante;
Wague Masiello Gastaldello;
Mounier Zielinski Hallfredson Barreto;
Siligardi Maccarone Aguirre.

Questa rubrica è realizzata in collaborazione con il Birrificio Saragiolino

saragiolino

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close