L’edizione 2021 del Foiano Book Festival è pronta a entrare nel vivo, dopo l’Anteprima che, oltre ad alcuni autori locali ed emergenti, ha visto la presenza di Daniele Mencarelli, premio Strega Giovani 2020, con il suo ultimo libro “Sempre tornare” edito da Mondadori.

Sabato 6 novembre alle ore 17 sarà infatti inaugurata ufficialmente l’edizione 2021, alla presenza delle autorità cittadine, degli organizzatori del Festival e del giornalista sportivo Marino Bartoletti, primo protagonista della kermesse letteraria foianese.

Il Festival proseguirà nel weekend con la profonda qualità letteraria di Elisa Ruotolo che presenterà il libro “Quel luogo a me proibito”, edito da Feltrinelli (sabato 6 novembre alle ore 21) e col poeta, scrittore e critico letterario Alberto Rollo che proporrà la sua ultima opera: “Il miglior tempo”, pubblicato per i tipi della Einaudi (domenica 7 novembre ore 17).

La settimana prossima il Festival proseguirà a calare gli assi, cominciando con il virologo Andrea Crisanti che presenterà in anteprima, proprio a Foiano, il libro “Caccia al virus”, edito da Donzelli (lunedì 8 novembre ore 18). Seguirà poi il Premio Strega Edoardo Albinati, che in queste settimane è nei cinema con la trasposizione del suo capolavoro “La scuola Cattolica” e che presenterà al Festival il suo nuovo volume edito da Rizzoli: “Velo pietoso, una stagione di retorica” (giovedì 11 novembre, ore 21).

La manifestazione procederà venerdì 12 novembre alle ore 21 con la conduttrice e scrittrice Serena Dandini (evento già soldout), che nel corso dell’iniziativa sarà premiata con un riconoscimento a lei dedicato in virtù del suo impegno constante e continuo per la tutela di diritti civili, parità di genere e minoranze. Quindi sabato 13 novembre alle ore 17 con l’autrice best seller Chiara Moscardelli e domenica 14 ancora alle ore 17 con la scrittura allegra e riflessiva di Luca Bianchini. Sempre domenica 14 alle ore 21 ci sarà l’intervista/concerto del duo Riccardo Onori e Saturnino, spalle storiche di Lorenzo Jovanotti.

Uno spazio, domenica 14 novembre, sarà inoltre dedicato anche ai più piccoli con laboratori e letture animate in lingua inglese in collaborazione con la casa editrice “Usborne”. Il Festival proseguirà fino a domenica 21 Novembre con tanti altri ospiti e molte sorprese.

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close