Home » Articoli » Universi Paralleli – La lucciola di Harrington Street (Mira Sidera)

In questo quarto episodio della terza stagione di Universi Paralleli, Lou e Alessia ci portano a scoprire ‘La lucciola di Harrington Street’ di Mira Sidera, un giallo storico ed LGBTQI+ ambientato nella Londra di fine ottocento.

Libri al Buio è un gioco per scoprire il patrimonio custodito nella Biblioteca di Cetona, che ospita oltre 50.000 libri. Questo mese, Alessia e Lou hanno pescato (casualmente) dagli scaffali ‘ La casa dei fiori selvatici’ di Mathangi Subramanian. Di cosa parlerà questo libro? Scopriamolo assieme!

La Biblioteca di Cetona ospita un vasto patrimonio librario dedicato all’archeologia e connesso al Museo per la Preistoria del Monte Cetona. In questo episodio continuiamo il viaggio con Lou e Margherita alla scoperta del libro “La donna nell’antichità. Archeologia e storia della condizione femminile dalla preistoria al Medioevo” di Carlo Casi.

Universi Paralleli è un progetto realizzato dalla nostra redazione in collaborazione con la Biblioteca comunale di Cetona. Tutti i podcast precedenti sono disponibili in questo archivio!

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

Archivi

Close
Close