Il Comune di Chiusi assume due persone da assegnare a supporto delle attività del servizio di lavori pubblici. Le due persone che risulteranno idonee in seguito alla partecipazione all’avviso pubblico di selezione (già on line sul sito del Comune di Chiusi www.comune.chiusi.siena.it/home-comune/operazionetrasparenza/bandi) saranno assunte con contratto a tempo determinato, per quattro mesi nel periodo estivo e a tempo pieno ovvero per 36 ore settimanali.

La possibilità per il Comune di Chiusi di assumere personale anche se per un periodo dell’anno ben determinato è stata resa possibile grazie alla partecipazione alla contabilità sperimentale che non solo permetterà quindi di avviare una stagione di opere pubbliche storiche per la Città, ma ha già offerto la possibilità di una maggiore capacità di spesa per il personale a tempo determinato quantificabile in circa il 10%.

“Siamo veramente soddisfatti – dichiarano il sindaco del Comune di Chiusi Stefano Scaramelli e Juri Bettollini assessore al personale – di poter offrire la possibilità di un lavoro a chiunque vorrà partecipare all’avviso pubblico. I criteri di scelta delle due persone che affiancheranno la nostra squadra di operai del Comune terranno conto della situazione reddituale e dello stato di disoccupazione di più lunga durata. La politica che tanto ha preso in questi anni deve saper restituire al cittadino qualche cosa di concreto e noi con le nostre scelte prese in questi primi anni di mandato abbiamo sempre puntato a questo. Ovviamente non risolviamo così il problema dell’occupazione, ma senza dubbio lavorare per quattro mesi significa una bella boccata d’ossigeno sia dal punto di vista economico che psicologico per almeno due famiglie e se potessimo non c’è dubbio che ci piacerebbe assumere più persone. Oltre tutto sono soddisfatto anche della possibilità di lavorare per l’attivazione dei tirocini con il progetto GiovaniSi, perchè senza dubbio è un modo ben fatto per entrare a contatto con il mondo del lavoro. A Chiusi vogliamo parlare con i fatti e anche per quanto riguarda il lavoro ci mettiamo la faccia come abbiamo fatto di recente con l’assunzione a tempo indeterminato per 20 ore settimanali di una ragazza all’ufficio anagrafe che si è ambientata perfettamente e che sta svolgendo un bel lavoro.”

Per poter partecipare all’avviso di selezione occorre possedere alcuni requisiti, come ad esempio il diploma di istruzione di primo grado e presentare domanda entro e non oltre martedì 15 aprile, al Centro per l’Impiego di Montepulciano. Una volta scaduti i termini entro 30 giorni il Centro per l’Impiego stilerà la graduatoria che determinerà in base ai requisiti presentati le due persone che saranno sottoposte ad una prova pratica di idoneità per poter entrare nel corpo degli operai del Comune di Chiusi. Alcuni compiti che i due nuovi operai svolgeranno sono ad esempio: la manutenzione di strade, parchi o giardini attività di decespugliamento e pulizia degli arredi e giochi pubblici e ancora interventi nelle scuole e negli altri immobili di proprietà comunale. Il profilo professionale è quello di esecutore tecnico, con inquadramento economico in categoria B1, con orario di lavoro dalle ore 7:00 alle 13:00 per sei giorni a settimana.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

Archivi

Close
Close