Il Live Rock Festival di Acquaviva, in programma dal 9 al 13 settembre, presenta un nuovo progetto per arricchire la comunicazione digitale. Si chiama Diretta Rock l’iniziativa social realizzata dal festival che si caratterizza per la qualità dei concerti gratuiti, l’eccellenza gastronomica e la sostenibilità ambientale.

diretta rock manifestoPer promuovere e animare la partecipazione del pubblico su questi diversi temi, arrivano al Live Rock Festival una trasmissione in diretta sui social network, uno spazio online e uno stand fisicamente presente nell’area concerti in cui tutti i partecipanti potranno condividere le loro foto più belle, le emozioni musicali, i commenti, le idee e i suggerimenti.

Nello stand allestito per l’occasione, gestito da Valdichiana Media e sponsorizzato da Trust, sarà presente un maxischermo in cui saranno proiettati tutti i contributi inviati dagli spettatori sui social network utilizzando l’hashtag #LRF15, per creare un racconto condiviso delle giornate del festival. Ogni sera, a mezzanotte, tra tutti coloro che partecipano a #LRF15 saranno premiati i post, i tweet o le immagini più divertenti con una consumazione omaggio. Ma non è finita qui: la sfida a colpi di social network vede anche la collaborazione degli Instagrammers toscani, che alla fine del festival sceglieranno la foto più bella su Instagram e metteranno in palio un’altra magnifica sorpresa.

Diretta Rock è anche un vero e proprio programma: una trasmissione che andrà in onda ogni sera su Periscope e sui principali social network, a partire dalle ore 20:30. Una diretta streaming che vedrà la partecipazione degli artisti che si esibiranno durante la serata, del pubblico, degli organizzatori e di tutti coloro che vorranno raccontare la propria esperienza dal Live Rock Festival. Un modo per approfondire gli aspetti musicali, organizzativi ed enogastronomici del festival, aspettando l’inizio dei concerti serali e condividendo le proprie passioni.

Siamo orgogliosi ed emozionati di poter partecipare a un’iniziativa di questo tipo: vi aspettiamo ad Acquaviva durante i concerti, e siamo curiosi di sentire le vostre opinioni sui social network durante Diretta Rock! Dal 9 al 13 settembre, sono 15 i concerti ad ingresso gratuito, con un’offerta enogastronomica e la buone pratiche ambientali che possono così essere raccontate da punti di vista nuovi ed originali.

Per maggiori informazioni sul festival e su Diretta Rock, potete consultare il sito web ufficiale dell’evento: www.liverockfestival.it 

La trasmissione su Periscope può essere vista anche su pc e portatili, oltre che sugli smartphone, attraverso il nostro profilo Periscope oppure cercando “La Valdichiana” in questo sito web: www.onperiscope.com

Print Friendly, PDF & Email