Un incremento di contagi da Nuovo Coronavirus è stato registrato alla Casa di Riposo Santa Teresa di Sinalunga, dove 14 dei 16 ospiti sono risultati positivi ai tamponi effettuati, così come 5 degli operatori della struttura. Tutto il personale è stato isolato e messo in quarantena, in attesa di ulteriori accertamenti per contenere e prevenire ulteriori contagi. Gli ospiti della RA risultati positivi al virus risultano asintomatici o non presentano sintomi gravi.

L’ASL Toscana Sud-Est, d’intesa con il Comune di Sinalunga e la Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza, ha adottato tutte le misure necessarie per offrire nuova assistenza agli ospiti della Casa di Riposo “Santa Teresa”, che è gestita dalla Congregazione delle Sorelle dei Poveri di S.Caterina da Siena.

Grazie all’intervento dell’Asp Istituto Maria Redditi e la Misericordia di Sinalunga è stato predisposto un percorso di assistenza allestendo un reparto Covid all’interno della stessa struttura. Tutti i locali sono stati nuovamente sanificati e le USCA (Unità speciali di continuità assistenziali) hanno preso in carico il monitoraggio della situazione.

In via precauzionale anche la scuola d’infanzia Santa Teresa è stata chiusa e i tutti bambini sono stati messi in quarantena preventiva.

(ultimo aggiornamento martedì 3 novembre alle ore 16:15)

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close