La Valdichiana compie sette anni: un compleanno particolare, considerando la situazione di emergenza sanitaria che stiamo tutti vivendo. Ma è anche un periodo che ci ha visti impegnati costantemente, sia per offrirvi il nostro giornalismo, per aiutare a comprendere ciò che sta accadendo, sia per continuare il lavoro culturale a servizio del territorio. Oltre agli speciali approfondimenti sul Coronavirus, in cui abbiamo cercato di filtrare le informazioni corrette e dare strumenti utili per vivere questa situazione difficile, abbiamo rinnovato il sito del giornale per ospitare contributi rivolti all’intrattenimento e all’impegno culturale, lanciando la radio (LaV – Podcast) e dando nuova linfa ai video (LaV – Video).

La principale novità del nostro ottavo anno, tuttavia, è rappresentata dal Club: un progetto su cui abbiamo lavorato per molti mesi e che ha l’ambizione di mantenere il giornale libero e indipendente, continuando a svolgere un lavoro che riteniamo importante per il territorio. LaV – Club è il nostro modo di sostenere economicamente il giornale, che non ha finanziamenti pubblici e che retribuisce tutti i suoi collaboratori, mantenendo gratuiti gli articoli per tutti i lettori. Allo stesso tempo, è il modo per investire in contenuti di sempre maggiore qualità, sperimentare nuovi format e aumentare l’impegno giornalistico in Valdichiana.

Per entrare a far parte del club è sufficiente cliccare nel bottone qua sopra e seguire le istruzioni all’interno: il costo è di 25 euro all’anno, una cifra che sarà reinvestita nei progetti editoriali del giornale. Se vi piace ciò che facciamo, se ritenete importante sostenere il lavoro giornalistico di una realtà che ha appena festeggiato sette anni, questo è il modo migliore per aiutarci a superare un periodo di difficoltà che, come gran parte dei settori, stiamo vivendo o stiamo per vivere.

Tuttavia, la cosa più importante da chiarire è ciò che il club può fare per voi: non è soltanto un modo per sostenere il giornale, ma soprattutto un mezzo per stare più vicini. I membri del club hanno infatti diritto a un accesso riservato al sito, con un forum di discussione insieme alla redazione per progettare gli impegni futuri. Potranno inoltre partecipare al piano editoriale, proponendo nuovi articoli o inchieste, suggerendo modifiche o correzioni, aiutando attivamente i redattori. Inoltre, tutti i membri del club avranno diritto a entrare nel gruppo Telegram riservato e a ricevere Valdichiana Weekly, la newsletter settimanale con approfondimenti dedicati al territorio e analisi degli argomenti di attualità.

Il club, insomma, è il modo migliore per entrare a far parte della grande famiglia che in questi sette anni avete imparato a conoscere e, speriamo, ad apprezzare. Per maggiori informazioni e chiarimenti, potete consultare la pagina dedicata: LaV – Club. Vi ringraziamo fin da adesso se deciderete di sostenerci: vi ringrazieremo lo stesso, se non volete o non potete farlo, sperando che vogliate continuare a leggerci e a seguirci.

Nonostante il momento particolare che stiamo vivendo, abbiamo comunque voluto festeggiare il settimo compleanno del giornale con una diretta streaming in compagnia della redazione: trovate il video qui sotto, in cui raccontiamo alcuni aneddoti degli esordi. Grazie a chi c’è stato, a chi c’è e a chi ci sarà!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Alessio Banini
Alessio Banini

Scrittore di narrativa e saggistica, ha conseguito una laurea magistrale in Antropologia Culturale ed Etnologia all’Università degli Studi di Siena. Nato nel 1983 in provincia di Siena, per La Valdichiana si occupa di folclore e storie della tradizione popolare. La sua grande aspirazione di aiutare le persone a pareggiare i tavoli con i suoi libri è stata spazzata via dall'avvento dell'editoria digitale

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close